Episodio 18 – Alien-1, Le Case della Follia Seconda Edizione, This War of Mine, Arcadia Quest

Dunwich Buyers Club - Episodio 18

Umani contro alieni per il pianeta Terra in una battaglia senza quartiere, un mondo pieno di mistero, creature da incubo e presenze oscure, una piccola comunità che cerca di sopravvivere a uno spietato assedio, un’arena fantasy piena di quest, tesori, mostri e battaglie memorabili. Un altro episodio ricco di storie da raccontare qui al Dunwich Buyers Club: passate la vostra estate con noi e le vostre pigre giornate estive non saranno più le stesse. Enjoy!

In questo episodio:

  • Banda ci parla di un progetto a cui sta partecipando come Beta tester: Alien-1. Un innovativo gioco di carte 1vs1 dove una fazione sono gli alieni invasori e l’altra gli umani che lottano per resistere all’assedio degli esseri venuti dallo spazio. Ma che cosa rende questo un prodotto davvero speciale e per certi versi unico? Scopriamolo insieme!
  • Questa settimana invece Mac ci accompagna nel mondo di Lovecraft e ci racconta di Le Case della Follia seconda edizione: un’esperienza davvero immersiva che tutto il DBC ha avuto modo di provare la scorsa primavera… e wow. Impressioni, racconti e presentazione di uno dei titoli narrativi più significativi degli ultimi anni, con un bilancio finale sulle prestazioni di questo big box by Fantasy Flight portato in Italia da Asmodee.
  • This War of Mine è stato uno dei videogame indie più acclamati degli ultimi 2/3 anni, Ale l’ha avidamente consumato (anche Mac a dire il vero!) e ora ci racconta il progetto Kickstarter con cui sta venendo lanciato sul mercato la versione boardgame. Dinamiche cooperative e di sopravvivenza per un gioco che ci porta nel cuore di una città morente devastata dalla guerra. Per il nostro Ale, solo tematiche pese come macigni pieni di piombo.
  • Per Jack è invece il momento di svelare i retroscena di Arcadia Quest: un classico giocato in diretta Facebook in occasione del Time To Play di Lega Nerd, dai lui miracolosamente vinto (per una volta). Ma cos’è esattamente questo giocone della CMON? Vale ancora la pena di essere giocato o è diventato oramai un bel gioco da archiviare? Jack risponderà alle vostre domande e molto di più!

Buon ascolto!


In questa puntata:

[00:26] – Intro
[00:55] – Alien-1
[13:55] – Le Case della Follia (seconda edizione)
[37:40] – This War of Mine
[56:35] – Arcadia Quest
[1:10:05] – Conclusioni e presentazione degli argomenti della prossima puntata

Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, Mac, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *