Episodio 21 – Migliori 3 Co-Op 2 Player Card Game, Kingdomino, Migliori 3 Boardgame App, A Fake Artist Goes to New York vs Telestrations

Dunwich Buyers Club Podcast - Episodio 21 - Migliori 3 Co-Op 2 Player Card Game, Kingdomino, Migliori 3 Boardgame App, Fake Artist goes to New York vs Telestrations

Quando la briscola non basta più, il poker in due è una noia, il rubamazzo ha dato e UNO ha rotto i maroni, chi chiamerai? Il Dottor Banda e i suoi 3 migliori giochi cooperativi da fare in coppia! Yeah. Mac ci porta invece alla scoperta dello Spiel Des Jahres 2017, il gioco dell’anno, un’evoluzione del domino che si chiama… Kingdomino! Ale ci farà una mini-guida agli acquisti con le sue app preferite per giocare da tavolo in modo digitale, mentre Jack si avventurerà nel mondo dei party game dove saper disegnare bene è solo un’opzione!

Gli argomenti dell’episodio in dettaglio:

  • Banda vi spiega come costruirvi la serata perfetta: un aperitivo alla moda, una cenetta romantica in un ristorante del centro, un digestivo di classe e…chiaro, un bel gioco di carte cooperativo. Top 3 per tutte le coppie in cerca di qualcosa di nuovo e di avventure esaltanti! Con The Ravens of Thri Sahashri, Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte e naturalmente lui, il re, Arkham Horror: Il Gioco di Carte.
  • Mekke ci spiega i perché e i percome un gioco apparentemente semplice come Kingdomino possa riservare un fascino e una profondità al contempo accessibili e in grado di creare dipendenza. Kingdomino è il gioco dell’anno 2017: una ragione ci sarà!
  • Da anni Ale colleziona boardgame in forma di app: il suo tablet urla pietà mentre lui insensibile continua a installare giochi come non ci fosse un domani. Ma quali sono i migliori? Piccola guida per gli acquisti per voi gentili ascoltatori da parte del nostro, e fidatevi, ce n’è per tutti i gusti!
  • Infine, quante volte qualcuno ha visto un vostro disegno, un vostro schizzo e vi ha fatto i complimenti? A Jack questo non è mai successo, eppure niente gli ha impedito di andare alla scoperta di due gemme del genere party game dove ai giocatori è richiesto di rappresentare le loro idee sul foglio di carta… e ne sono nate alcune delle serate più divertenti degli ultimi anni. Provare per credere con Telestrations e A Fake Artist Goes to New York.

Scaletta

[00:26] – Intro
[01:45] – Migliori 3 Co-Op 2 Player Card Game
[28:25] – Kingdomino (Oliphante)
[43:16] – Migliori 3 Boardgame App
[59:20] – A Fake Artist Goes to New York vs Telestrations (Oink GamesUSAopoly)
[1:13:20] – Conclusioni e presentazione degli argomenti della prossima puntata


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, Mac, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *