Episodio 4 – Arkham Horror LCG parte 3, Android Netrunner Terminal Directive, Fireteam Zero, Gloomhaven, Colt Express, Witch & …

Dunwich Buyers Club Podcast - Episodio 4

Quarto appuntamento con il Dunwich Buyers Club, la vostra guida definitiva nel mondo dei Giochi da Tavolo e di Ruolo.
Benvenuti nella tana del Bianconiglio!

In questa puntata:
[00:26] – Intro
[01:07] – Arkham Horror il gioco di carte parte 3, L’eredità di Dunwich *** ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER! ***
[05:52] – Android Netrunner: Terminal Directive
[20:30] – FireTeam Zero (daVinci Games)
[36:10] – Gloomhaven (cephalofair Games)
[52:40] – Colt Express (Asmodee Italia)
[55:30] – Witch & … (Freak & Chic)
[1:05:06] – Chiusura e presentazione degli argomenti della prossima puntata

Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, Mac, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima!

3 comments on “Episodio 4 – Arkham Horror LCG parte 3, Android Netrunner Terminal Directive, Fireteam Zero, Gloomhaven, Colt Express, Witch & …

  1. Salve ragazzi!
    Innanzitutto complimenti per il podcast, vorrei chiedervi un parere riguardo Harkham LCG, secondo quello che avete detto nel podcast il set base è sufficiente per giocare in coppia. Tuttavia per esse r e d avvero competitivi servirebbero 2 core set.
    Secondo voi il gioco è godibile in 2 anche con un solo set? O la cosa è limitante?
    Inoltre vorrei un pare sulle espansioni disponibili. Quanto aggiungono al gioco? Valgono il prezzo?
    Grazie in anticipo 😉
    Fabrizio

    1. Ciao Fabrizio, per quanto concerne Arkham Horror LCG ti confermo che è godibilissimo in solo o in 2 giocatori con un solo core set. Stiamo per ultimare il ciclo di Dunwich e credimi, è spettacolare. Per prima cosa prendi solo la scatola base la quale ti offre 3 scenari già molto difficili da terminare. Provalo in coppia e poi riprovalo in solo o viceversa. Avrai così modo di capire se il gioco ti piace, inoltre il rapporto durata-prezzo del set base è di gran lunga il migliore. Solo dopo, se il gioco ti intriga, procurati l’intero ciclo di Dunwich composto di una prima espansione Deluxe da 30 euro (L’eredità di Dunwich) più 6 pack mito da 12 euro l’uno. Ogni ciclo è antologico, quindi ogni volta nuovi investigatori, nuovo equip, nuove location, storie, nuovo tutto.
      In ogni LCG le espansioni sono tutto credimi. Questo gioco narrativo si alimenta sempre di nuovi racconti e scenari inquietanti da visitare e risolvere.
      Certo sono frequenti i pack mito che vengono risolti in poche ore ma devi pensare a questo titolo come una vera e propria esperienza narrativa a lungo termine più che ad un gioco in cui il giocatore deve semplicemente vincere la partita del giorno.

  2. Grazie mille della risposta, a questo punto aspetto la ristampa e credo che lo prenderò, non ho grande esperienza con i LCG (ho scoperto esattamente cosa sono e il fatto che possano interessarmi grazie alla vostra rubrica). Complimenti vivissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *