Episodio 48 – Dragonfire, Star Wars Legion, Coimbra e i giochi più giocati a febbraio 2018

Dunwich Buyers Club - Episodio 48 - Dragonfire, Star Wars Legion, Coimbra e i giochi più giocati a febbraio 2018

Cultisti, l’appuntamento con Modena Play si avvicina inesorabile come il riemergere di R’lyeh dalle profondità degli abissi. Nel frattempo, il Dunwich Buyers Club vi presenta un tris di giochi eccellenti con cui passare il vostro tempo di qualità con familiari e amici, prima dell’avvento dei Grandi Antichi e della più importante fiera nazionale dedicata al gioco. State con noi!!

In questo episodio:

  • Il mondo di D&D ha generato negli anni diversi spin-off ludici di qualità: dal classico Lords of Waterdeep ai miniature games d’avventura come Wrath of Ashardalon. Oggi però Banda ci presenta un titolo appena uscito che ricorda un deck building, in un contesto totalmente collaborativo e soprattutto “narrativo”, con i giocatori intenti a sopravvivere a minacce sempre più orribilanti (sì, neologismo). State con noi e lanciatevi in una nuova avventura con D&D Dragonfire!
  • Mac invece impugna il suo blaster e comincia a sparare come un pazzo verso i ribelli senza colpire nessuno. Questo è il livello di immersività a cui vi porta Star Wars: Legion nuovo skirmish tra miniature per 2 giocatori che, con un sistema semplice e immediato, promette di portare frotte di giocatori verso l’esperienza delle battaglie in campo aperto tra eserciti guidati da figure mitiche come Darth Vader o Luke Skywalker.
  • Super anteprima del Dunwich Buyers Club per un euro-game in uscita tra qualche mese e di recente presentato alla fiera di Norimberga. Parliamo di Coimbra, giocato in anteprima dalla gang e raccontato qui in modo essenziale e chiaro dal nostro Ale, che ne valuta pregi e difetti al primo impatto. E che impatto! Se vi piacciono gli strategici con un mare di opzioni e bonus, avete già un acquisto sicuro per il prossimo autunno!
  • Infine, classica carrellata della classifica dei 50 giochi più giocati al mondo con Jack: una rubrica fissa dove si sciolgono le briglie e il fuoco della passione divampa, il rant esplode e le battute si sprecano (nonché qualche momento WTF). Quest’oggi vi presentiamo febbraio 2018. Chi sale? Chi scende? Chi ci lascia? Avremo un nuovo numero 1 dopo Azul a gennaio? Scopritelo con noi!

Buon ascolto a tutti e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 48 – Dragonfire, Star Wars Legion, Coimbra e i giochi più giocati a febbraio 2018” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

4 comments on “Episodio 48 – Dragonfire, Star Wars Legion, Coimbra e i giochi più giocati a febbraio 2018

  1. Oggi avete rispettato la quota minima obbligatoria di citazioni degli Offlaga Disco Pax, continuate così che non sono mai abbastaza 🙂

      1. Nel 2018 il boardgaming era come l’universo… in espansione…
        Non riuscirò purtroppo ad essere a Modena per farvi i complimenti, ve li mando virtualmente da qui, questo podcast è bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *