Episodio 52 – Clank! In! Space!, The Shipwreck Arcana, Shadows of Brimstone, Santa Maria

Dunwich Buyers Club - Episodio 52 - Clank! In! Space!, The Shipwreck Arcana, Shadows of Brimstone, Santa Maria

Cari amici del del Dunwich Buyers Club, dopo i bagordi modenesi e le dirette registrate in fiera, il vostro podcast di fiducia ritorna con il suo classico formato e – lo scoprirete presto, alcune novità! Nel frattempo però godetevi questa bella carrellata di giochi, tra disavventure spaziali, destini incombenti, mondi maledetti e avidi conquistadores… allacciate le cinture che si parte!

In questo episodio:

  • Apertura per Banda, che ci presenta il seguito di uno dei successi della scorsa stagione: il mitico Clank! Qui però ci parlerà della versione spaziale, Clank! In! Space!, appunto, e delle novità in arrivo anche in Italia riguardo a gameplay e ambientazione. Sarà come nei film, dove l’originale resta il migliore, oppure l’evoluzione del gioco ci porterà un altro must-have? Scopritelo con noi!
  • Tarocchi, figure ancestrali, l’ineluttabilità del tempo. No, MaC non sta avviando un’attività clandestina come chiromante, semplicemente ci presenta The Shipwreck Arcana. Un gioco fatto di immagini lisergiche e mondi paralleli, dove però la precisione e l’attenzione dei giocatori saranno fondamentali per non restare dispersi e dimenticati tra le pieghe del tempo.
  • Richiesto a gran voce dalla nostra community di Patreon, ecco finalmente l’intervento dedicato a un classico dei dungeon crawler. Un big box pieno di avventura, miniature e personaggi indimenticabili, Shadows of Brimstone è un vero proprio mondo pieno di mistero e magia in un’ambientazione pseudo-western. Ale ci si butta con un doppio carpiato e ci accompagna alla scoperta di un titolo di culto!
  • Infine per Jack, un Euro game a tema conquistadores, dove si incrociano alcune delle meccaniche più alla moda nel mondo dell’Euro gaming attuale: piazzamento tessere, azioni multiple che creano c-c- c-ombo e il sempre intrigante piazzamento dadi. Santa Maria è peso medio facile, veloce e con una grande libertà d’azione data ai giocatori che agiscono su diversi fronti per far prosperare la propria colonia, ma quanto vale veramente questo Santa Maria? Scopritelo con noi qui al DBC!

Buon ascolto a tutti e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 52 – Clank! In! Space!, The Shipwreck Arcana, Shadows of Brimstone, Santa Maria” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 52 – Clank! In! Space!, The Shipwreck Arcana, Shadows of Brimstone, Santa Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *