Episodio 55 – The Fox in the Forest, IdeaG Padova, King of Con, Marco Polo

Dunwich Buyers Club - Episodio 55 - The Fox in the Forest, IdeaG Padova, King of Con, Marco Polo

Ahhh, cari amici del Dunwich Buyers Club… cosa c’è di meglio della primavera? Dei fiori, del tepore, del profumo di nuovo che si respira nell’aria? Ve lo diciamo noi cosa c’è di meglio: tonnellate di gaming in bui e umidi scantinati, ripiegati su noi stessi come vecchie patenti sul tavolo cigolante a nerdare duro come si conviene a dei veri cultisti, ecco cosa. Quindi, pallide creature della notte, scopriamo insieme come riempire gli empi scaffali dei nostri dungeon. Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Il nostro Banda ci presenta un card game derivato dalla vetusta Briscola ma MOLTO, MOLTO più ficcante, coinvolgente ed evocativo. Stiamo parlando di The Fox in the Forest by Foxtrot Games: molti elementi in comune con il più classico dei passatempi da polverosa osteria di campagna ma un sistema di punteggio originale e davvero strategico. La volpina, insomma, NE SA.
  • IdeaG parte seconda! Dopo l’esperienza parmigiana, stavolta i prodi MaC e Banda sono stati in quel di Padova a provare pazzi prototipi e affini, tornando con un report farcito di aneddoti simpatia e con una nuova sfida da scoprire per tutti voi amici del Dunwich Buyers Club! Ascoltare per credere! PS: saremo anche a IdeaG di Brescia il 27 maggio… quindi scoprite le chicche del futuro!
  • Parlando di giochi del prossimo futuro, il nostro Ale si è cimentato in una serata online di King of Con della Sir Chester Cobblepot. Ce ne racconta qui tutti i retroscena e le dinamiche, per scoprire un gioco in campagna Kickstarter da tenere sott’occhio, anche perché edito in collaborazione con il più grande portale di cultura geek italiano: Lega Nerd.
  • Marco Polo di Giochi Uniti è stato il vincitore del nostro concorso “10 degli anni 10” in cui abbiamo messo a confronto i classici Euro game della prima metà di questa decade. 5 fatti inediti emersi direttamente da uno scambio con l’autore Simone Luciani e molto altro ancora per un grande classico moderno del gioco da tavolo strategico. State con noi per un appuntamento unico!

Buon ascolto a tutti e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 55 – The Fox in the Forest, IdeaG Padova, King of Con, Marco Polo” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 55 – The Fox in the Forest, IdeaG Padova, King of Con, Marco Polo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *