Episodio 56 – Banda’s The Hype, Whitehall, Ale’s Kickstarter Roundup, Decrypto

Dunwich Buyers Club - Episodio 56 – Banda’s The Hype, Whitehall, Ale's Kickstarter Roundup, Decrypto

Cultisti! Oggi al Dunwich Buyers Club celebriamo con riti iniziatici e sacrifizi agli antichi il debutto di The Hype: rubrica di storie, protagonisti e cultura del gioco da tavolo a cura del nostro Banda. Seconda tappa a Londra, nel quartiere di Whitehall, per dare la caccia a Jack lo Squartatore, poi tutti con le carte di credito in mano modello stelle ninja per il meglio dei Kickstarter in arrivo e infine la nuova star dei party game a base di parole e intuizioni, ovvero Decrypto. Are you ready?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Cosa succede se si radunano i migliori giochi al mondo e li si mette tutti uno contro l’altro come fosse un mega torneo di tennis? Storie di successi inaspettati e brucianti sconfitte del BGG Geek Madness alla sua 15^ edizione. Banda ci porta a scoprire uno dei fenomeni più strani ma popolari della più grande community mondiale del gioco da tavolo. Quale sarà il campione? Scopritelo con Banda e il DBC!
  • Quattro macabri ritrovamenti, un killer spietato, tre personaggi che gli danno la caccia. Forse un cane. Londra vittoriana. Corse in carrozza. Traghetti e angusti vicoli dove nascondersi. Tutto questo è Whitehall by Giochi Uniti, il fratello minore del famosissimo Lettere da Whitechapel. Mac ci svela se questa versione asciugata ed essenziale terrà testa al suo prestigioso predecessore. Stay tuned!
  • Cultisti, siete stati bravi negli ultimi due mesi? Avete risparmiato? A Modena avete acquistato solo l’essenziale, senza lasciarvi andare a spese pazze? Bene, perché grazie al nostro Ale è arrivato il momento di oliare le carte di credito perché le chicche in arrivo su Kickstarter promettono di infiammare i vostri mouse a forza di click su “acquista”. State con noi e spendete con criterio!
  • Decrypto by Asmodee Italia è stata una delle novità presentate al recente Play di Modena. Grafica vintage e componenti originali, questo party game a base di parole promette di dare battaglia al super classico Nome in Codice. Ce la farà a scalzare il campione in carica di questo tipo di giochi? La risposta in questo intervento made in Jack (non lo squartatore, stavolta).

State con noi e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 56 – Banda’s The Hype, Whitehall, Ale's Kickstarter Roundup, Decrypto” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

3 comments on “Episodio 56 – Banda’s The Hype, Whitehall, Ale’s Kickstarter Roundup, Decrypto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *