Episodio 59 – Spiel des Jahres nominations, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup

Dunwich Buyers Club - Episodio 59 - Spiel des Jahres nomination, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup

Cultisti! Siete anche questo giovedì chiamati a raccolta per celebrare una settimana di gaming intenso, evocativo, ma soprattutto estremamente caratterizzato! (cit.) Numerose notizie, reportage e novità in arrivo per tutti voi amici e amiche del tentacolo, per un episodio che tra Spiel des Jahres, IdeaG Brescia e Lords of Hellas ci porterà a trattare di una colorata moltitudine di giochi diversi. E poi, è tempo di DBC WORLD CUP… siete pronti ad assegnare la coppa del mondo dei boardgame?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Carrellata sontuosa di TUTTI i giochi in corsa nelle tre categorie dello Spiel des Jahres 2018: semplicemente il premio della critica più importante al mondo. Banda ci racconta retroscena e un po’ di curiosità dei giochi selezionati, che si contenderanno i premi in palio durante la lunga estate calda del gioco da tavolo. State con noi per quella che è di fatto una quasi-lista-della-spesa-ommioddio-lo-voglio!
  • IdeaG: dove autori e pubblico si incrociano per testare i prototipi più folli e le idee più audaci. IdeaG Brescia è stata una giornata speciale condivisa con tanti amici e tanti giochi, alcuni dei quali in procinto di ravvivare il mercato italiano ed estero. Terzo e ultimo appuntamento della trilogia legata a questa manifestazione: stavolta MaC ci porta assieme a Jack e Banda attraverso le esperienze vissute nella 12 ore bresciana nell’ultimo weekend di maggio.
  • Giocone per Ale! Questa settimana niente progetti Kickstarter più o meno futuribili per il nostro occhialuto eroe dei crowdfunding, ma un solido progetto in uscita per Asmodee Italia e appena consegnato in tutta Italia: Lords of Hellas! I perché e i percome di uno dei titoli più discussi della primavera ludica, con prova su strada e i pareri della redazione. Dibattito al tavolo, stracci che volano, donnine nude (queste no, ma tanto non siete arrivati così avanti nella lettura, e poi comunque siamo un podcast – AHAHAH).
  • Infine: DBC WORLD CUP! L’evento dell’estate è ormai alle porte! Cos’è, come funziona, GLI SCONTI legati alla manifestazione, i perché e i percome di una sfida unica. Una nazionale, un gioco. Che la sfida abbia inizio!

Continuate a giocare e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 59 – Spiel des Jahres nominations, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.