Episodio 187 – La Guerra dei Mondi: Nuova Invasione, Arkham Horror: Mother’s Embrace, John Company 2^ ed, Alhambra

Dunwich Buyers Club - Episodio 187 – La Guerra dei Mondi: Nuova Invasione, Arkham Horror: Mother's Embrace, John Company 2^ ed, Alhambra

Immaginate per un momento la scena: siete intrappolati all’interno della classica magione da incubo. Orribili tentacoli si fanno strada tra le crepe del pavimento, indicibili versi alieni riempiono l’aria polverosa e maleodorante, ombre scure rendono ogni stanza un delirio cubista senza senso. È in questi ultimi istanti che il vero cultista, in un attimo di lucidità, prima di essere inghiottito, con resilienza esclama: GANZ. SCHON. CLEVER.

Questa settimana, al Dunwich Buyers Club:

  • “Salve, è aperto?”. “Sì, buongiorno, benvenuto nello studio del Dott. Bolivia, mi dica”. “Sono un gioco di carte per due giocatori, asimmetrico, uno fa gli alieni, l’altro la resistenza umana”. “Ah, capisco”. “Volevo sapere: è qui dove i giochi di carte asimmetrici per due giocatori trovano lo spazio per esprimersi?”. “Certo, risolvo i loro problemi di comunicazione con il pubblico”. “Ha le mani d’oro, io lo vedo. E scommetto che le piace anche leggere.” “La stampa è morta”. La guerra dei Mondi.
  • Pochi sanno che in passato il DucaConte ebbe anche lui una madre. Un episodio di gioventù corretto ben presto, quando il Nostro abbandonò il vezzoso nido domestico per cercare fortuna con il commercio di carbone gallese. Però qualcosa nel titolo: Arkham Horror: Mother’s Embrace risveglia ancora oggi in lui un tepore confortante, nonostante gli anni trascorsi in solitudine nella sua magione di campagna. MAGIONE.
  • Un gioco da veri esperti, che pochi possono dire di aver affrontato a muso duro: la campagna Kickstarter per la seconda edizione del classico peso massimo di culto John Company è qui. I giocatori saranno il consiglio di amministrazione della famigerata Compagnia delle Indie Orientali, in una gioco di simulazione senza compromessi. Varrò la pena di invertire i vostri sudati risparmi? La parola ovviamente al Cap. Rubbo.
  • Alhambra è un’edizione rivisitata di un classico gioco del 2003 che all’epoca vinse un sacco di premi, e che parla di torri, mura di cinta, serragli, padiglioni: tutto ciò che ci aspetteremmo di trovare all’interno di una cittadella/fortezza autosufficiente nel sud della Spagna medievale. Assoldate i migliori costruttori, trovate il modo di incastrare tutto con armonia nella vostra Alhambra personale, insomma, fate quello che volete ma non costruite nessuna MAGIONE.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 187 – La Guerra dei Mondi: Nuova Invasione, Arkham Horror: Mother's Embrace, John Company 2^ ed, Alhambra” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.