Cultisti! Come spesso capita, sono a scrivere questi capitoletti senza avere la minima idea di ciò che è stato realmente trattato in questo episodio. Vittima delle circostanze, ho trascorso gran parte degli ultimi giorni in un paese straniero, con pochi contatti con l’esterno, nutrendomi principalmente di bacche e radici. Preparato un rifugio di fortuna con alcuni sassi e della canapa (perché si fa TUTTO con la canapa), ho cercato senza successo di accendere un fuoco, al che il personale dell’albergo dove alloggiavo si è apparentemente risentito. Oggi si parla di Magic, due giochi di cui non so nulla ma bellissimi e intelligentissimi, e piccole nonché bizzose clessidre. A voi.
Nell’episodio di questa settimana:
- Tempo di chiudere il ciclo Magic the Gathering Commander con l’ultimo episodio dedicato a fortunato IP “Il Signore degli Anelli”. Avete presente? Tizio scontroso forgia anello per comandare il mondo, lo perde, ABRUPT CHAOS. Ecco. Tavola rotonda, approfondimenti e confronti con i due episodi precedenti per la conclusione di un grande racconto popolare del nostro Banda. Pronti Partenza Via!
- MaC alle prese con gioco Oink! AKA publisher giapponese noto per altri titoli di culto come Deep Sea Adventure, Start-ups e Fake Artist Goes to New York. Elenco tantissimi altri titoli perché di questo Nine Tiles Panic non so nulla e di conseguenza allungo la broda in modo infame, certo. Dico solo che visto che se n’è occupato il Duca qualcosa sotto ci deve essere.
- Cap Rubbo può sembrare il tizio più compìto del gruppo. SEMBRARE. Tanto è vero che poi la gente si stupisce quando gli danno il caffè e si trasforma in un gremilin che rovina gli zufoli, fa casino, disturba, SOBILLA, stanca. Mi dicono questa settimana sia stato particolarmente problematico. Per fortuna ero fuori Italia. Tribes of the Wind.
- Finalone con tante tante clessidre colorate, buon umore e i classici giochi bovini ma divertenti che avete ormai imparato ad associare alla folkloristica figura di Jack. Cosa aggiungere a questo lezioso quadretto? Che forse c’è di più in questi giochi di squadra di semplici risate, pacche sulle spalle e sorrisi da pubblicità di assorbente? A voi l’ardua sentenza. Kites vs Quicksand.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Uno Zufolo ai confini della realtà, anche per gli standard di MagicMerchant.it. Ascoltare per credere (e scoprire la categoria misteriosa di questa settimana)!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: MaC, Banda e Ale.