Episodio 331 – GdR fantastici e dove trovarli

Dunwich Buyers Club - Episodio 331 - GdR fantastici e dove trovarli

Cultisti! Il caldo sfiancante sarà anche giunto prepotente a tediare le nostre giornate, ma al DBC non ci facciamo cogliere impreparati! Dopo i doverosi sacrifici propiziatori a Ithaqua, per riceverne la benevolenza con relativo refrigerio per le membra, ci lanciamo a capofitto in questo nuovo episodio che definire “BOLLENTE” è poco. Ergo, non indugiate oltre: preparatevi una fresca bevanda saporita, inforcate gli occhiali da sole e dopo aver alzato al massimo il volume della vostra radio, tuffatevi con noi in questa piscina piena di pasturona!

Una sguazzata di quasi due ore completamente LIVE, tutta dedicata ai Giochi di Ruolo: il Doc, il Duca e il Cap, novelli Qui, Quo e Qua della divulgazione ludica, tengono il fortino mentre Jack è a gozzovigliare su un panfilo al largo delle coste croate (che sia ospite del Munifico?).

Per l’occasione, i tre vi hanno confezionato uno Speciale dove raccontano dei 3 Giochi di Ruolo che occupano un posto speciale nel loro cuore. Scoprirete assieme a loro perchè ciascuno di questi titoli è in questa lista, i loro pregi e difetti e per che tipo di giocatore sono particolarmente adatti (o NON adatti). Racconti, analisi, frizzi, lazzi, cotillons: c’è veramente tutto in questo “GdR fantastici e dove trovarli”!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!

Zufolo breve ma intenso questa settimana, perchè tanto ormai sapete come funziona: codice sconto in puntata – categoria DBC Special di MagicMerchant.it – acquisto compulsivo. Easy & Fast.


Ascolta “Episodio 331 – GdR fantastici e dove trovarli” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: MaC, Banda e Ale.

5 comments on “Episodio 331 – GdR fantastici e dove trovarli

  1. Bellissimo episodio.
    Un altro manuale base che merita di stare nell’olimpo dei gdr: Pendragon.
    MastroKaio

    1. [M] Verissimo! Pendragon è sicuramente uno dei “manuali del cuore”: ad oggi, credo che nessun altro sia riuscito a catturare l’essenza del setting arturiano come ha fatto Greg Stafford in questo manuale.

    1. [M] Lo conosco solo superficialmente, non ho mai avuto l’occasione di provarlo dal vivo! Tra l’altro, se non sbaglio qualche tempo fa era stata resa disponibile una Quickstart gratuita, ma non sono riuscito a ritrovarla. Tu magari ci sai dare qualche info in merito? Ad ogni modo, cercheremo di rimediare non appena sarà possibile e dargli un’occhiata più approfondita! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.