Episodio 59 – Spiel des Jahres nominations, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup

Dunwich Buyers Club - Episodio 59 - Spiel des Jahres nomination, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup

Cultisti! Siete anche questo giovedì chiamati a raccolta per celebrare una settimana di gaming intenso, evocativo, ma soprattutto estremamente caratterizzato! (cit.) Numerose notizie, reportage e novità in arrivo per tutti voi amici e amiche del tentacolo, per un episodio che tra Spiel des Jahres, IdeaG Brescia e Lords of Hellas ci porterà a trattare di una colorata moltitudine di giochi diversi. E poi, è tempo di DBC WORLD CUP… siete pronti ad assegnare la coppa del mondo dei boardgame?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Carrellata sontuosa di TUTTI i giochi in corsa nelle tre categorie dello Spiel des Jahres 2018: semplicemente il premio della critica più importante al mondo. Banda ci racconta retroscena e un po’ di curiosità dei giochi selezionati, che si contenderanno i premi in palio durante la lunga estate calda del gioco da tavolo. State con noi per quella che è di fatto una quasi-lista-della-spesa-ommioddio-lo-voglio!
  • IdeaG: dove autori e pubblico si incrociano per testare i prototipi più folli e le idee più audaci. IdeaG Brescia è stata una giornata speciale condivisa con tanti amici e tanti giochi, alcuni dei quali in procinto di ravvivare il mercato italiano ed estero. Terzo e ultimo appuntamento della trilogia legata a questa manifestazione: stavolta MaC ci porta assieme a Jack e Banda attraverso le esperienze vissute nella 12 ore bresciana nell’ultimo weekend di maggio.
  • Giocone per Ale! Questa settimana niente progetti Kickstarter più o meno futuribili per il nostro occhialuto eroe dei crowdfunding, ma un solido progetto in uscita per Asmodee Italia e appena consegnato in tutta Italia: Lords of Hellas! I perché e i percome di uno dei titoli più discussi della primavera ludica, con prova su strada e i pareri della redazione. Dibattito al tavolo, stracci che volano, donnine nude (queste no, ma tanto non siete arrivati così avanti nella lettura, e poi comunque siamo un podcast – AHAHAH).
  • Infine: DBC WORLD CUP! L’evento dell’estate è ormai alle porte! Cos’è, come funziona, GLI SCONTI legati alla manifestazione, i perché e i percome di una sfida unica. Una nazionale, un gioco. Che la sfida abbia inizio!

Continuate a giocare e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 59 – Spiel des Jahres nominations, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 59 – Spiel des Jahres nominations, IdeaG Brescia report, Lords of Hellas, DBC World Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.