Il Dunwich Buyers Club è orgoglioso di presentare il primo progetto “powered by DBC”:
KAIO MASTER TAPE, un podcast di storie e giochi di ruolo.
Abbiamo sbrandato “il Barbero dei giochi di ruolo” costringendolo liberamente a mettersi al servizio di tutti voi ascoltatori là fuori, ascoltatori amanti delle storie e dei GDR da un punto di vista diverso dal solito, un punto di vista “accademico”.
Con la sua conoscenza enciclopedica, la sua memoria eidetica, la sua voce carica di passione per la materia, Kaio Master riapre il grande archivio sommerso e ci accompagna mese dopo mese nel mondo dei più influenti GDR mai realizzati, dei loro autori e del contesto nel quale presero forma idee che hanno rivoluzionato il settore.
Kaio Master Tape pubblicherà una puntata con cadenza mensile: per i primi 30 giorni, questa sarà in esclusiva per i Patreon del Dunwich Buyers Club, ma alla pubblicazione della successiva diventerà disponibile gratuitamente per tutti gli ascoltatori.
-
Kaio Master Tape – Episodio 12 – RuneQuest

RuneQuest è un gioco di ruolo che ha ridefinito il concetto stesso di ambientazione fantasy, dove mito e religione non sono ornamenti ma forze vive che plasmano il destino di eroi e civiltà. RuneQuest è un gioco di ruolo pubblicato nel 1978 dalla Chaosium, creato da Steve Perrin e Ray Turney, ambientato nel mondo di…
-
Kaio Master Tape – Episodio 11 – Ars Magica

Ars Magica è un gioco di ruolo pubblicato originariamente dalla Lion Rampant nel 1987, ideato da Jonathan Tweet e Mark Rein-Hagen. Un gioco che ha attraversato diverse edizioni e case editrici, fino all’attuale quinta edizione di Atlas Games, tradotta in italiano dalla Need Games. Un gioco che ha rivoluzionato il modo di concepire la magia…
-
Kaio Master Tape – Episodio 10 – La Città Perduta

La Città Perduta è uno dei moduli più visionari mai creati per Dungeons & Dragons. Scritto da Tom Moldvay nel 1982, ha trasformato l’esplorazione di un dungeon in un’esperienza onirica e straniante, dove la decadenza di un’antica civiltà diventa specchio distorto delle nostre stesse debolezze. “Il deserto custodisce mille segreti, le grandi civiltà perdute, scomparse…



