Episodio 130 – IdeaG report, Heroes of Black Reach, Oath, Little Town

Dunwich Buyers Club Episodio 130

Cultisti! Sondaggio per voi. Siete tra coloro che strizzano fino all’ultima micro goccia il dentifricio oppure tra quelli che vivono nell’abbandono, corteggiando l’oscurità? Seguiteci anche oggi amiche e amici, tra fiumi di pasta del capitano inutilizzata e un episodio pregno di contenuti ludici. Contenuti. Ludici. Ecco un bel nome per un’associazione ludica. Un nome fresco, originale, ludico. IdeaG, Warhammer 40K, Kickstarter e un gioco giapponese. Tenetevi forte.

Hey, avviso speciale! Questo episodio del DBC è sponsorizzato da Mobili GEM: spaziali tavoli da boardgame e giochi di ruolo. Ecco qui il link per conoscere il prodotto, farvi fare un preventivo gratuito, ottenere il 10% di sconto e il montaggio gratis a casa vostra.


Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Questa settimana abbiamo vestito Banda di una tutina spaziale attillata, color verde DBC, giustamente rivelatrice e lo abbiamo spedito nell’orbita di IdeaG 2020, dove si sono incontrati a Parma autori, editori, stampa e appassionati per scoprire i tesori nascosti, i progetti folli e i giochi di domani. Full report + aneddoto su una certa partita a The Crew… chi sa, sa, chi non sa, ascolta l’intervento.
  • Combattimento tattico, il mondo di Warhammer 40K, un sistema di scontri dove tutto è possibile, scenari sempre nuovi per quello che più che un gioco è un “sistema di gioco”. Heroes of the Black Reach è l’ideale per chi vuole cimentarsi con la guerra da tavolo senza entrare nella tana del bianconiglio delle miniature. MaC ci racconta con dovizia i particolari di un prodotto non per tutti ma davvero profondo e coinvolgente.
  • DING-DONG! Il Capitano Rubbo vi dà il benvenuto a bordo della Ale’s Airlines. Sedetevi comodi perché volo di oggi ha come destinazione una landa antica, dove si combatte, si cospira, si sovverte l’ordine costituito e dove attraverso gli anni si plasma il futuro del regno. Tutto questo e molto di più è Oath. Il Capitano vi ringrazia per aver scelto l’oscurità e vi augura buon viaggio. DING-DONG!
  • Un piccolo e all’apparenza innocuo gioco nel quale si compete per i punti vittoria costruendo edifici e sfruttando combo. Direi una manfrina squallida che abbiamo sentito mille volte. Però c’è un però. Un gioco stretto e spietato, un concentrato di semplici meccaniche già viste che tuttavia rivela ben più della somma dei suoi meri elementi costitutivi. Jack ci racconta Little Town e chiude un altro epico episodio DBC.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 130 – IdeaG report, Heroes of Black Reach, Oath, Little Town” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 130 – IdeaG report, Heroes of Black Reach, Oath, Little Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.