Episodio 211 – War Chest round-up, Glow, Senjutsu, Space Base

Dunwich Buyers Club - Episodio 211 - War Chest round-up, Glow, Senjutsu, Space Base

Cultisti! Che dire, torniamo al formato classico con i 4 giochi per questa settimana, in attesa di un finale d’annata molto particolare, pieno di episodi come si suol dire qui al DBC… croccanti. Intanto vi stimoliamo l’appetito con un entrée a base di battaglie astratte su plancia geometrica, un primo piatto di engine builder con movimento su mappa, una ricca arena tutta basata sul confronto carte facedown, e un dessert farcito di roll-to-activate a tema spaziale. Non è chiaro quello che avete appena letto? Complimenti: avete ancora della sanità mentale residua. Buon ascolto.

In questo episodio:

  • War Chest è stato un gioco di cui abbiamo già parlato MA, data la mole di contenuto extra uscita negli ultimi mesi, il nostro rompighiaccio Banda ha deciso che era venuto il momento di mettere i cosiddetti puntini sulle ‘i’ e fornirci una panoramica adeguata su questo prodotto e le sue espansioni. Guida agli acquisti? Il DBC è qui per darvi una mano. Mano che tra l’altro si fa strada agile nel vostro portafogli di appassionati di giochi astratti ma di qualità. Ascoltare per decidere.
  • In questi ultimi mesi, una delle grandi gag ricorrenti all’interno dei lunghi corridoi del DBC Headquarter, la nuova lussuosa sede pagata con il denaro donato dagli ascoltatori, è stata quella di quando il DucaConte avrebbe parlato di Glow. Finalmente l’intervento è qui tra noi. Bel dibattito corale in apertura per un gioco che abbiamo avuto modo di provare a Modena e di cui c’è stato parecchio da dire…
  • Ogni tanto gli interventi del Cap Rubbo sono decisi da lui con ampio anticipo e una certa qual dose di serietà. Altre volte, tipo questa, siamo in balìa delle votazioni istantanee. Votazioni non pianificate e i cui esiti sono spesso frutto del nostro vezzoso nonché parzialmente ingiustificato entusiasmo. Sarà questo il caso? È tutto registrato. C’è. Lo potete ascoltare con le vostre orecchie. Di che Kickstarter volete morire? Senjutsu.
  • Altra gag che finalmente trova una sorta di conclusione è quella riguardante il discussissimo Space Base. Jack, grazie al prezioso aiuto di un ascoltatore di nome Mike Hawk (palesati, amico caro), è riuscito a dare al questo titolo un po’ di giri di prova e, tra lo schermo dei suoi compagni, ci dirà la verità su un titolo ignorato dall’editoria italiana ma giocatissimo sui tavoli d’oltreoceano. Quale sarà il responso finale? Ascoltare. Credere!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 211 – War Chest round-up, Glow, Senjutsu, Space Base” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.