Episodio 212 – Patreon of the Week, Eric Lang Versus, Codex Naturalis, Dutch Resistance

Dunwich Buyers Club - Episodio 212 - Patreon of the Week, Eric Lang Versus, Codex Naturalis, Dutch Resistance

Cultisti! La rampa di lancio per la consueta diretta di fine anno sta prendendo lentamente forma, pronta a inghiottirvi nel suo maelstrom di battute, dibattiti ma soprattutto GIOCHI! Ne gettiamo degnamente le basi a partire da questa puntata, ricca di interventi così come un ascoltatore del DBC lo è di empietà: un succoso Patreon of the Week, un quadra-Versus da paura, attività cistercensi di una bellezza abbacinante e la storia raccontata che neanche Barbero. What else?!

In questo episodio:

  • Il Patreon of the Week presentato questa settimana dal prode Jekke è nome caro alle mura del tempio! Tra i pionieri nel sostenere il DBC durante i suoi primi passi nell’etere, il cultista Andrea Beghi ci propone una Top 3 e una Flop 3 veramente “croccante”, che intrattiene e stuzzica il dibattito al tavolo. Vai Andrea, facci sognare!
  • Eric M. Lang è sicuramente uno dei nomi più caldi del game design moderno. Nel suo intervento in diretta, Banda ci conduce per manina nell’arena dove si scontrano i suoi 4 titoli più famosi ed apprezzati del genere “Maggioranze” (per nulla silenziose): Chaos nel Vecchio Mondo VS Blood Rage VS Rising Sun VS Ankh: Gods of Egypt. Una Royal Rumble degna dell’epoca d’oro della WWF, da cui uscirà un solo vincitore. Preparate i pop-corn, perchè ne vederete di tutti i colori!
  • Pochi sanno che in un lontano passato, il DucaConte si è dilettato nell’antica e sapiente arte della miniatura medievale. Un lavoro certosino che richiede calma e sangue freddo, due doti in cui il Nostro eccelle, come tutti ben sanno. Poteva quindi sottrarsi dal piacere di parlarvi di Codex Naturalis, il gioco che vi mette nei panni di monaci miniaturisti dediti alla composizione del compendio naturale definitivo? Ovviamente no, quindi… let’s go!
  • Il Cap è uomo di integerrima morale e saldi principi, ma se ci seguite con una certa costanza questo lo sapete già. Ciò che non sapete, è che in gioventù ha dato battaglia senza quartiere agli invasori nazisti, ergendosi a fiero baluardo di libertà in un mondo sull’orlo del baratro. Bhe, forse si tratta di un altro Cap, a dirla tutta… ma poco importa! Il nostro Ale di sicuro conosce bene la resistenza olandese, quindi fiato alle trombe e via con Dutch Resistance: Orange Shall Overcome!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 212 – Patreon of the Week, Eric Lang Versus, Codex Naturalis, Dutch Resistance” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.