Episodio 218 – Radlands, Four Against the Great Old Ones, Modern Art

Dunwich Buyers Club - Episodio 218 - Radlands, Four Against the Great Old Ones, Modern Art

Cultisti! Questa settimana registriamo la dolorosa assenza di chef Rubbo. Purtroppo non era lui a cucinare la sera della registrazione – ma è una storia che vi racconterà lui la settimana prossima. Nel frattempo, il Doc, il Duca e Jack si fanno in quattro per offrirvi un tris di titoli molto diversi tra loro, tra avventure post-atomiche (non c’entra l’elezione del Presidente della Repubblica), avventure nei grotteschi incubi Lovecraftiano (come prima) e avventure nel mondo della speculazione e la scaltra contrattazione (anche qui, no elezione).

In questo episodio:

  • La mancanza di Ale questa settimana ha causato un certo freddo dentro, per cui niente di meglio del brodino caldo del Dottor Bolivia per rimetterci in pace con l’universo. Brodino caldo + Banda = Gioco di carte post-atomico uno contro uno, se non si fosse capito. Questo Radlands è un titolo nuovo, fresco, interessante, senza espansioni, moduli o complicanze non richieste. Divertimento e subito. Ascoltare per credere.
  • Un’avventura vecchio stile, la narrazione, i mostri, le impareggiabili atmosfere Lovecraftiane. Anche qui, brodo caldo per l’anima con il Duca, che ci racconta questo Four Against the Great Old Ones: un gioco di ruolo “light” da fare in solo con carte e matita, che vi colpirà per l’immediatezza e il grande potere evocativo. Fatevi prendere per mano e tuffatevi con noi in un altro incubo extra dimensionale!
  • Guardate mille puntate di Succession? Pensate di avere l’istinto per gli affari? Pensate di avere fiuto per le occasioni? Mettete alla prova le vostre qualità con un gioco dalla struttura cristallina ma dallo svolgimento sorprendente e sempre incerto. Questa è la bellezza di Modern Art, un titolo “vecchio” con un vestito nuovo. Classicissimo da riscoprire con il nostro Jack. Ok, il prezzo è giusto!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 218 – Radlands, Four Against the Great Old Ones, Modern Art” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.