Episodio 217 – BGG Top 50, Marvel Zombies: A Zombicide Game, Siege of Runedar, Dungeon Drop

Dunwich Buyers Club - Episodio 217 - BGG Top 50, Marvel Zombies: A Zombicide Game, Siege of Runedar, Dungeon Drop

Cultisti. Dovete immaginare il DBC come una confortevole nave a vela che solca le placide acque dell’oscurità. Non restate pigramente nelle vostre cabine. Uscite sul ponte per scoprire le rare e bizzarre creature che vivono appena sotto la superficie. Noi saremo le vostre guide, i vostri marinai, diamine, perfino o vostri cannocchiali. Ammirate signore e signori i 50 giochi più giocati al mondo, l’affascinante campagna Kickstarter più discussa degli ultimi anni, uno splendido collaborativo pieno di nani e orchi e un’avventura portatile piena di sorprese. Il viaggio è ancora lungo, basta ascoltare.

In questo episodio:

  • Partenza corale con la Top 50 dei giochi più giocati al mondo nella community di BGG. Sapete già come va a finire, se ci seguite da un po’. Briglia sciolta, opinioni in libertà, un interessantissimo Ark Nova da commentare, ma soprattutto, dopo tanti mesi, un nuovo numero uno. Sorprendente? Fino a un certo punto…
  • Marvel Zombies: A Zombicide Game Kickstarter è un piatto che va servito caldo e abbondante. La guida all’acquisto (o al non-acquisto) ve la prepara calda calda chef Rubbo. Degustate assieme a noi tutti gli aspetti di questo progetto, conditi da considerazioni più o meno complesse sul caso mediatico del momento. Un gioco che, a circa 18 mesi dall’uscita, fa già parecchio discutere. Noi siamo qui per fare chiarezza e mettere ciliegine sulle torte nonché puntini sulle i. Non temete. PS: ho già fame.
  • Ahhhh, non c’è niente di meglio del rigore stilistico del Dott. Reiner Knizia, una scatola che diventa una specie di castello in miniatura e un bel tower defense collaborativo per scatenare gli istinti del DBC e in particolare del Dott. Bolivia. (Tutti dottori, sì). Un gioco brillate e coinvolgente, molto difficile, ma che si farà apprezzare per la pulizia dei dettagli. Prendete i picconi, fatevi anche voi nani e approntate per l’assalto orchesco di Siege of Runedar.
  • Chiusura col Duca. Chiaramente un gancio per trattenere il pubblico femminile fino alla fine. “Come for the Duca, stay for the Dungeon Drop”, direbbero i nostri vezzosi colleghi d’oltremanica. Comunque sia, si parla di lanciare componenti per cui ci sentiamo di dire che ne parla un luminare in materia., uno che ha allenato i nostri riflessi per anni. Ora se mi tirate una pecora di Agricola la schivo tipo Neo coi proiettili. Ma sto divagando. Ascoltare per credere.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!

PS: Un grande saluto e un ringraziamento ai Giocatori in Scatola per la giornata di Sabato 15 gennaio.


Ascolta “Episodio 217 – BGG Top 50, Marvel Zombies: A Zombicide Game, Siege of Runedar, Dungeon Drop” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.