Episodio 222 – BGG Top 50, Kingdoms Forlorn, It’s a Wonderful Kingdom, Viaggi nella Terra di Mezzo – Venti di Guerra

Dunwich Buyers Club - Episodio 222 - BGG Top 50, Kingdoms Forlorn, It’s a Wonderful Kingdom, Viaggi nella Terra di Mezzo - Venti di Guerra

Cultisti! Nuova settimana, nuovo viaggio attraverso il disagio e la corruzione tipiche del nostro appuntamento settimanale. Un inizio come sempre scoppiettante tra Zufoli e i giochi più giocati al mondo per la community di BGG. Pareri salaci, battute fuori luogo, ma soprattutto giochi, tanti giochi racchiusi in voluttuose scatole di cartone. Poi così, solo una delle campagne più gigantesche della storia di Kickstarter, un’ottima sfida 1 vs 1 e un’epica avventura nella terra di mezzo raccontata dal Duca HIMSELF.

In questo episodio:

  • Partenza scomposta e priva di freni inibitori per la Top 50 del mese di gennaio 2022. Cosa sta succedendo nella community di BGG, AKA con quali titoli si intrattengono i veri folati dei giochi in scatola? Divertitevi con noi a scorrere tra le hit del momento e tra i grandi classici contenuti in questo prestigioso listone. It’s a long way to the top if you wanna rock n roll!
  • Kingdoms Forlorn promette di diventare il prossimo Kingdom Death Monster: un progetto gigantesco che il nostro chef Rubbo spacchetterà per voi, ordinerà, guarnirà con cura certosina e sminuzzerà in diversi bocconi digeribili dalle vostre fragili menti ancora illibate. Buon appetito.
  • “Buongiorno!” “Buongiorno”. “Il dottor Bolivia?”. “Sì, mi dica”. “Avrei bisogno di un gioco da due con tante carte, un sistema di draft alternativo, moduli e scenari variabili e tanti tanti calcoli”. “Non serve che dica altro, prenda questo It’s a Wonderful Kingdom; c’è anche un po’ di lore fantasy, che aiuta l’assimilazione”. “La ringrazio”. “Di niente, e si ricordi di bere molta acqua tra un turno e l’altro per tenere idratato il lobo frontale”. “Ha le mani d’oro, io lo vedo”.
  • Molti non sanno che un tempo il Duca fu eletto “persona con le probabilità più alte di essere scelto per impersonare un elfo di alto rango in una serie TV futura sul Signore degli Anelli” direttamente da quelli della società Tolkeniana. Tanta era la grazia delle sue apparenze e l’effetto inebriante sulle sue sprovvedute fan. Poi gli hanno messo in mano Ganz Schon Clever e si sono ricreduti, hanno ritirato il premio e sono andati a confessarsi all’eremo di San Cassiano. Tant’è. Viaggi nella Terra di Mezzo – Venti di Guerra.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 222 – BGG Top 50, Kingdoms Forlorn, It’s a Wonderful Kingdom, Viaggi nella Terra di Mezzo – Venti di Guerra” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 222 – BGG Top 50, Kingdoms Forlorn, It’s a Wonderful Kingdom, Viaggi nella Terra di Mezzo – Venti di Guerra

  1. Ahaha “It’s a wonderful kingsom è una granata che vi esplode in salotto” sono morto! Felice di averlo prenotato mesi fa, appena posso ci gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.