Episodio 225 – Brian Boru: High King of Ireland, In giallo, Micro City, Roll for the Galaxy

Dunwich Buyers Club - Episodio 225 - Brian Boru: High King of Ireland, In giallo, Micro City, Roll for the Galaxy

Cultisti! Dovete pensare al DBC come una sorta di spettacolo di magia, una specie di show caratterizzato da prestidigitazione e altri elementi di depistaggio. In altre parole, l’attenzione dello spettatore è costantemente rivolta all’empietà, al disagio e all’oscurità. Semplici specchietti per le allodole che… MA ESATTAMENTE che animale è l’allodola? È una parola inventata secondo voi? Secondo me sì. Secondo me era “specchietto per le donnole”, poi uno ha sbagliato a scrivere e ciao. Ci siamo persi pure le donnole, a favore di animali INVENTATI. Bah. I giochi sono scritti nel titolo, dentro questo podcast si parla di loro. Un abbraccio.

In questo episodio:

  • L’accostamento Banda con la nave The Terror è stato ufficialmente fatto durante questo episodio. Una persona in carne e ossa paragonata ad una imbarcazione. A questo siamo arrivati. Comunque Brian Boru è un bel prodotto di carte e maggioranze. Divertente, dinamico, pieno di vita. Niente a che vedere con il relitto affondato nei ghiacci dell’oceano Artico tipo 150 anni fa. Ecco. PS Banda non è una barca.
  • Pochi sanno che in gioventù il Duca si dilettava nel risolvere enigmi delittuosi. Girava con un’amica vezzosa, un’arzilla vecchietta con il vizio di ficcare il naso in spinosi casi di omicidio. Erano una bella coppia. Poi il Duca notò che dovunque questa mettesse piede, ci scappava inevitabilmente il morto. Decise, per sicurezza, di defilarsi con un biglietto profumato, lasciato sul cuscino di lei, in una fredda mattina di marzo. In giallo.
  • Al ristorante del nostro amato chef Rubbo, oggi abbiamo un ricco buffet all-you-can-eat! Servitevi e abbeveratevi! Piatti principali: legno, calcestruzzo, argilla e cartone da imballo. Contorno: vetro. Bevanda speciale: bitume. Micro City è così: un cocktail in miniatura di divertimento per un puzzle game a tema COSTRUZIONI. State con noi.
  • Termina con questo intervento una gag ricorrente nata agli albori del DBC. Quando il Duca era giovane, Chef era ancora impegnato con gli aeroplani del disagio e Banda non era ancora un natante. Roll for the Galaxy è un titolo così: da anni in wishlist e ora finalmente raccontato per voi, amiche e amici del DBC. Ascoltare to believe!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 225 – Brian Boru: High King of Ireland, In giallo, Micro City, Roll for the Galaxy” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 225 – Brian Boru: High King of Ireland, In giallo, Micro City, Roll for the Galaxy

  1. IL PAGELLONE DELL’EPISODIO

    JACK: 8 – Ci tiene a farci sapere che non sfrutta la celebrità e il prestigio sociale per strappare sconti sui giochi usati. Poi risponde alle tre domande fondamentali: chi siamo, dove stiamo andando, perché diamo i nostri soldi al Dunwich Buyers Club (spoiler: per i denti d’oro di Mac). INTEGERRIMO

    BANDA: 7 – Settimana tranquilla, dategli un po’ di maggioranze e trick taking e lo farete contento. Spoilera senza ritegno Homeland, ma tanto io già lo sapevo quindi anche sticazzi. Poi si Barberizza e ci porta a braccetto nell’Irlanda del X secolo. DIVULGATORE

    MAC: 7,5 – Voto d’incoraggiamento perché nonostante fosse debilitato da un periodo difficile, nel quale ha dovuto affrontare un avversario temibile che lo ha sfibrato nella mente e nell’anima (Elden Ring), è tornato carichissimo per parlarci di un gioco che mi incuriosiva molto. SCIUPATO (MA REATTIVO)

    ALE: 7 – Settimana tranquilla anche per lui, nella comfort zone dei solo game, e soprattutto con un audio decente. Il gioco della settimana è interessante il giusto; però, Capitano/Chef Rubbo, vogliamo i librogame!!! Mezzo punto in più per aver portato le mozzarelle. SOLIDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.