Cultisiti! Se il DBC fosse un cantina piena di pregiati vini d’annata, voi sareste degli avventori impegnati in una degustazione complessa e articolata, piena di note ambrate e sapori sfumati. Tutto questo ovviamente appena prima che l’empietà distrugga la porta con un calcio volante, polverizzi una mezza dozzina di bottiglie con le sue manine paciocchine e si metta a urlare in modo scomposto, mentre voi fissate il vostro bicchiere disintegrato, con lo sguardo perso nel vuoto.
In questo episodio:
- Il nostro Patreon della settimana era un normale cittadino proveniente dalla splendida Sicilia. Era un ragazzo come tanti, con gli interessi tipici dei suoi coetanei e un futuro brillante davanti a lui. Poi, nel Natale 2018, successe qualcosa. Questa è la storia di Andrea e dei suoi giochi preferiti e di quelli che non può proprio vedere. No spoiler. Ascoltare per credere! PS Andrea grazie mille, grande mail, la tua.
- Jack: “Allora ragazzi, ecco qua, questo è un gioco di carte 1 contro 1, asimmetrico, carte speciali…. Ma, ma… cosa è stato? Un lampo? Una folata di vento?… Wow, ok…Dov’è finito il gioco? Ma soprattutto, dov’è finito il Dottor Bolivia?”. Jekyll VS Hyde, raccontato dal Doc in persona.
- Pochi sanno che un tempo il Duca fu parte di una spedizione inviata nelle profondità di una montagna lontana, con l’incarico di riportare in superficie grandi ricchezze e stupefacenti tesori. Fu l’unico a ritornare, molto cambiato, e con una dentatura decisamente più variegata. LOTR: Battle in Balin’s Tomb, gli ricorda quei giorni felici.
- Lo Chef ci invita al suo tavolo: menù a base di specialità orrorifiche a metà strada tra giochi da tavolo e di ruolo. Questa è la serie VHS: Very Horror Stories. Titoli weird tutti da ascoltare con la suadente voce di Ale, direttamente dallo sgabuzzino, o la tenda della doccia, o da sotto il letto. Chi lo sa.
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
IL PAGELLONE DELL’EPISODIO
Jack: 8,5 – In formissima, lucarellizza il malcapitato Patreon of the week (che si vocifera abbia tolto il pledge al minuto 13:27) e si ricorda nomi e fatti improbabili. PAURA, EH?
Banda: 8 – Perfettamente a suo agio in piena Bandaland: quando parla di trick taking, asimmetria e poteri speciali si gasa potentemente e non ce n’è per nessuno. CROCCANTE
Mac: 7,5 – Ci porta nelle profondità di Moria, da dove probabilmente si è collegato per la registrazione. Poi sì certo, anche nell’intervento… POSITIVO
Ale: 7 – Sta chiaramente puntando al record di intervento più breve della storia del DBC (che ad oggi forse spetta a qualche party game minimalista di Jack, ma chiedo supporto ai patreon cronometristi…ce ne saranno no!?). Però dai, almeno il gioco di questa settimana è interessante! ESSENZIALE
Pallozzi: 8. Eroico! 😂
Il gioco della GW dove si può recuperare? O e’già un introvabile da mercato nero? Grazie
Ciao Luca! Probabilmente non è ancora da mercato nero, ma meglio recuperarlo abbastanza in fretta perchè essendo un’edizione anniversario non ne avranno fatte copie illimitate. Buona caccia! 😉