Episodio 269 – District Noir, Nobi Nobi, D.E.I.: Divide et Impera, Terra Nova

Dunwich Buyers Club - Episodio 269 - District Noir, Nobi Nobi, D.E.I.: Divide et Impera, Terra Nova

Cultisti! Se la religione è l’oppio dei popoli, come diceva Marx, il DBC è lo zucchero a velo che ricopre la grande torta alla carota che è la vostra quotidiana attività di gamer. Infornate anche voi un abnorme blob di disagio, empietà e ombre. Fatevi guidare dalla mano avvizzita e sicura di chi guida questo podcast ormai da anni. Di chi ha visto centinaia di torte. Di chi si è sporcato le mani. Di chi ha sperimentato con gli ingredienti. L’oppio ancora no, peraltro. Oddio. Forse il Duca da giovane. Chi lo sa…. Comunque sia, settimana ricchissima con 4 giochi stellari. Ca va sans dir. Buon ascolto.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Quando fuori c’è la nebbia, quando l’oceano visto dal vostro oblò ribolle di ghiaccio e nere ombre provenienti dall’abisso, quando il gelo stringe le sue fauci attorno alla chiglia della vostra flebile imbarcazione, beh, è in quel momento che dovete aprire il boccaporto e chiamare il Dottore Bolivia. Il Rompighiaccio del DBC. L’uomo che apre la strada quando la strada non c’è. Proprio lui. Liberatevi dalla stretta mortale del gelo anche questa settimana con District Noir.
  • Le leggende sulla sua gioventù si sprecano: beveva troppo? Si drogava annusando ossessivamente i colori per dipingere le miniature? Si concedeva con troppa leggerezza? Chi lo sa. Certo è che che il DucaConte non smette mai di sorprendere e anche questa settimana ci offre un titolo piccolo, tascabile, ma originale e con un approccio veramente diverso al classico gioco di ruolo. Pendiamo tutti dalle tue labbra, Duca. Nobi Nobi.
  • Le leggende sul suo presente si sprecano. Dorme? Lavora? È vero che giù in taverna ha un forno da pizza che in realtà è un passaggio per invertire il tempo tipo Tenet? Così gioca su TTS sapendo già le mosse di tutti. Ecco come fa a essere sempre un passo avanti. Ecco-come-fa. Detto questo, in questo episodio ci parla di D.E.I.: Divide et Impera. Io se fossi in voi alzerei il volume della vostra radio.
  • Abbiamo spesso nominato il mitico Terra Mystica come uno dei titoli che ha segnato gli ultimi 10 anni di gaming. Un gioco leggendario che ha dato tantissimo a tanti gamer pesantemente contagiati dalle ombre. Con Terra Nova, è arrivato finalmente il momento di soccombere anche per tutti coloro i quali si riconoscono nell’immagine di imberbi giocatori “casual” e “poco avvezzi al chiusone”. La versione “family” di “TM” è qui. Anche Jack. E pure l’intervento. Enjoy.

Ormai lo sapete: DBC + MagicMerchant.it = ghiotti sconti per voi ascoltatori!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte.


Ascolta “Episodio 269 – District Noir, Nobi Nobi, D.E.I.: Divide et Impera, Terra Nova” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.