Episodio 298 – Kiri Ai: The Duel, Bladeborn, Mercado de Lisboa, Spyrium

Dunwich Buyers Club - Episodio 298 - Kiri Ai: The Duel, Bladeborn, Mercado de Lisboa, Spyrium

Cultisti. Mentre scaldiamo i motori per una scintillante DBCon 2023 e prepariamo con dovizia il trecentesimo passo di questo lungo passeggio chiamato podcast, droppiamo anche un elettrizzante episodio numero 298. Siamo così multitasking che praticamente non sappiamo nemmeno più noi quello che stiamo facendo. Nel caos mistico di questi giorni, siamo però riusciti a portarvi quattro titoli diversissimi, alcuni vecchi, alcuni nuovi; tra rarefatti duelli di spada e devastanti arene cosparse di budella orchesche, fino a vezzose bancarelle del pesce ed empie riserve di un minerale steampunk dalle proprietà sberluccicanti. Questo è il DBC. Ascoltare per credere.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Se fossimo nel bel mezzo di un appuntamento galante, il nostro Banda sarebbero i primi sguardi d’intesa, i primi ammiccamenti maliziosi, le dita sfiorate appena che causano un brivido, un battito che accelera per un secondo. No, non porterò avanti questa metafora fino alla sua indegna conclusione al quarto intervento di giornata, per cui fatevi bastare queste poche righe. Era solo per non ripetere la solita solfa di Banda rompighiaccio…. Va beh. Kiri-Ai. Spade, Giappone feudale. Duelli. Spade. Arti mozzati. Cose così.
  • Brutali battaglie in soffocanti arene, in mezzo ad un pubblico avido di sangue e violenza spettacolare. Pochi sanno che le vacanze estive del DucaConte ai tempi delle sue feroci zuffe illegali, gli sono rimaste nel cuore come una vecchia fidanzata o un piatto particolarmente a lui caro come la pasta pancetta e würstel. Erano bei tempi. E per ricordarli degnamente, quale miglior modo se non questo devastante Bladeborn, direttamente dal mondo Warhammer. A voi.
  • “Cap, dove si vola oggi?”. “Al mercato di Lisbona”. “Beh, ma come… Direttamente? Cioè, atterriamo in aeroporto e poi ci viene a prendere un Uber?”. “No, vi paracaduto diretti sul tetto”. “Ma non siamo mica militari”. “Non sono qui per dirvi chi siete, ma a cosa giocare”. “Ma Cap, questa frase non ha senso”. “Io non dormo mai”. “A posto così, prendo il caschetto”. Mercado de Lisboa AKA il Lacerda per tutti. Para você!
  • Finale con un titolo Diesel Punk da competizione pre-Euro 1 per Jack e la sua rubrichetta auto-inventata: ‘Late to the party’ in cui lui arriva alla festa quando tutti hanno già finito i paninetti e le coche, però capisce che la gente si è divertita lì dentro, tipo 10 anni fa. Lo intuisce generalmente dalla componentistica frugale e da un progetto grafico apertamente ostile al daltonismo. Spyrium è tutto questo e molto altro ancora. State con noi!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!

Finita l’era “LUCCANT”, su MagicMerchant.it tornano i classici “sconti tematici” che tanto ci piacciono. Ascoltate l’episodio per scoprire la categoria di questa settimana!


Ascolta “Episodio 298 – Kiri Ai: The Duel, Bladeborn, Mercado de Lisboa, Spyrium” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.