Cultisti! La DBCon incombe, l’episodio 300 incombe, il disagio incombe, i denti d’oro del Duca incombe. Se ripetete all’infinito la parola INCOMBE, la parola perde di significato. Se non rispettate genere e numero nel coniugare i verbi, fa abbastanza ridere. Se fate quasi trecento episodi, gli ascoltatori mutano e le ombre si allungano inesorabili. Dove eravamo? Ah sì, ai giochi di questa settimana. Allora vediamo, abbiamo un gioco di carte per il Doc, un bel piazzamento tessere light per il Duca, un librogame per il Cap e un giochino postatomico piccolino per Jack. Cosa potrebbe andare storto, con queste quattro chicche tascabili e poco costose? Questa settimana si sta umili, meno di 100 pezzi per tutto, prima di esplodere con un episodio 300 tutto da vivere. A voi.
Nell’episodio di questa settimana:
- ‘Gioco piccolo ma compresso’, una meta-rubrica che ogni tanto il nostro Banda ama sfoderare quanto c’è della pastura nel torbido dei giochi di carte odierni. Questo Sea, Salt & Paper si è dimostrato più di quello che inizialmente prometteva: qualche partita per seppellire finalmente la vostra vetusta bustina di UNO. E invece… Fatevi prendere per mano dal Doc Bolivia e scoprite con lui tutto quello che c’è da sapere su questo titolo davvero intrigante.
- Pochi sanno che un tempo il Duca si dilettava nel cantare melanconiche canzoni in mezzo al bosco, circondato da vezzosi animaletti quali tassi, scoiattoli e fringuelli. Questo perché la matrigna, invidiosa della sua bellezza, lo voleva eliminarlo senza troppe cerimonie e per questo il Nostro era scappato in mezzo alla selva oscura, perdendosi, come spesso gli capita tutt’ora. Con i suoi piccoli amici, tra una canzone e l’altra, non gli rimase che intavolare Savernake Forest. Scopriamo insieme com andò.
- Ed eccoci a uno dei momenti meno controversi della storia del DBC. Un librogame che non offre alcun tipo di controindicazione a livello morale, un lavoro dritto dritto senza problemi. Quando si affrontano questo tipo di tematiche, è naturale che il Cap si faccia avanti con il suo mix di paciosa e affabile parlantina mista alla pericolosa tendenza alle testate fomentate dall’eccessivo uso di caffeina. Lasciamo a lui la parola e osserviamo da ragguardevole distanza. Le Orme Rosse.
- Finale postatomico. Postilla: non è la “mega-guerra postatomica” come disordinatamente enunciato da Jack nell’intervento, perché come dire, sarebbe come confondere la causa con l’effetto. E se c’è questa confusione, se questa catena di causalità viene a mancare, siamo alle prese con problemi ben peggiori di una semplice wasteland devastata dalle radiazioni. O forse no. Chi lo sa. Noi intanto pensiamo a portare a casa la pelle e dei non ben definiti “documenti” (?) in questa corsa disperata corsa chiamata Dustrunner.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Indovinate un po’? Anche questa settimana MagicMerchant.it propone una categoria a cui applicare il classico DBC15… Let’s go shopping!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.