Episodio 306 – Tuned, IdeaG report, Frostpunk: The Board Game, Legacy of Yu

Dunwich Buyers Club - Episodio 306 - Tuned, IdeaG report, Frostpunk: The Board Game, Legacy of Yu

Cultisti! Dopo l’abbuffata disordinata quanto doverosa della settimana scorsa, abbiamo finalmente riportato il podcast a una sorta di ordine costituito. Riconoscerete la familiare suddivisione in quattro parti, con un piacevole ritorno: l’annuale mega report di IdeaG by DucaConte e Doc. Poi abbiamo un gioco gigante e infine un report post-campagna su un gioco incredibile. Vedete? Senza sbrodolare prosa su mostri extradimensionali, superflui dibattiti cuoco/capitano, denti d’oro, etc., siamo sereni e in quattro righe facciamo tutto. Avanti tutta.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Partenza con gioco da decompressione per il Doc, che ci propone un intervento da troppo tempo rimandato, su un gioco che avrete adocchiato distrattamente su tutti gli scaffali d’Italia e a cui probabilmente non avete prestato la dovuta attenzione. Tuned è un frizzantissimo astratto vestito da festa che merita un corposo sorso, seguito dal classico fragoroso WYOMING (vediamo chi coglie).
  • Se questo intervento fosse una commedia anni zero diretta da Seth Rogen si chiamerebbe “Duca e Doc: alla scoperta di IdeaG”. Protagonisti due frizzanti adolescenti che scoprono le gioie del gioco da tavolo prototipato, tra avventure, buffe situazioni imbarazzanti, gag varie e Mauro Longo che insegna a tutti come giocare a Prey Another Day. Fossi in voi ascolterei. Per il documento video forse ne riparliamo nel 2025.
  • Quando un videogame diventa un boardgame? E quando un boardame può essere considerato un boardgame fino a che non è più un boardgame ma a quel punto diventa un videogame? Momento Cap della settimana tra quesiti metagioco e un gioco che ha fatto molto parlare di sé: Frostpunk. Il gioco da tavolo, sì, quello meglio specificarlo.
  • Prima parte dell’ultima parte dell’episodio con Ale e Jack a parlare di Legacy of Yu: un eccellente true solo AKA solitario che vi porta nell’antichità cinese, tra barbari e inondazioni. MA, e ripetiamo MA, questo gioco è molto, molto di più: un vero e proprio scrigno da aprire con l’avidità tipica del giocatore di ruolo. Non dovete far altro che schiacciare PLAY e ascoltare la seconda parte dell’ultima parte. Tutto molto semplice.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!

Avete già scoperto le golose offerte inserite nella categoria DBC Special su MagicMerchant.it? Affrettatevi, ma prima non dimenticate di ascoltare la puntata per scoprire il codice sconto!


Ascolta “Episodio 306 – Tuned, IdeaG report, Frostpunk: The Board Game, Legacy of Yu” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

One comment on “Episodio 306 – Tuned, IdeaG report, Frostpunk: The Board Game, Legacy of Yu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.