Cultisti! Quando starete ascoltando questa drammatica registrazione, noi saremo molto probabilmente in auto, alla volta di Bologna. Carichi come le sveglie, fuori come i balconi, pronti come una tavola, lavati come un pavimento, splendenti come una lampadina. Sì, tutti questi sono detti ampiamente radicati e condivisi nell’immaginario popolare. Sono tutte espressioni atte a descrivere il nostro stato di estrema eccitazione e disordinata euforia per un evento cardine come la nuova PLAY e il nostro primo incredibile episodio dal vivo. SI. PARTE.
Nell’episodio di questa settimana:
- “TOC TOC”. “Sì?”. “Dottor Bolivia”. “Mi dica”. “Abbiamo un paziente, dovrebbe venire a vedere”. “No ho tempo ora, sto imbustando”. “Dottore… è…è… Signore degli Anelli”. “Mh?”. “Ci sono carte, è un trick taking. Si interpretano i personaggi del libro”. “Chiuda lo studio. Chiami i pazienti di oggi, dica che non ci sono. Mi passi i guanti. Lo faccia entrare. Uscendo, lasci le chiavi nella cassetta della posta, non si volti indietro. ”. Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello – Trick-Taking Game.
- Gli agi. Le ricchezze. I sacrifizi. L’attaccamento agli e degli arti. Tutti passatempi con i quali il DucaConte si delizia durante le sue lunghe giornate al Deposito. Ogni tanto, però, ci sono dei brevi istanti in cui si ricorda, con nostalgia, quei bei momenti quando era ancora
fatto di carne e sanguegiovane. Quando la morte gli pareva ancora compagna di vita ancorché un lontano ricordo. Forse è per quello che si è tanto divertito con Dead Cells. - Titolino leggero come una polpetta di polonio per il Cap, che questa settimana ci porta tra gli angusti spazi di uno skirmish tecnico e tattico chiamato appunto 6 Siege. Dopo aver passato svariati quarti d’ora con l’arredamento dei vari scenari, sarete pronti a confrontarvi con i vostri avversari, tra rocambolesche sparatorie, granate, fumogeni, droni e tutto ciò che si può desiderare da un “due square, spacchiamoci male, ora”.
- Finalino chill con il classico gioco semplice, carino e fatto davvero bene. Quirky Circuits è un titolo spesso immeritatamente avvistato nei vari bidoni delle vergogne, a prezzi stracciati, che però nasconde al suo interno una qualità ficcante e ore di divertimento spensierato ma intelligente. Jack vi spiega di cosa si tratta, ringraziando un losco figuro che glielo fece conoscere a suo tempo…
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo a PLAY 2025!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.