Episodio 368 – Board Video Games & Clair Obscur: Expedition 33

Dunwich Buyers Club - Episodio 368 - Board Video Games & Clair Obscur: Expedition 33

Cultiste! Cultisti! Seconda settimana di DUOPOLIO CAP+DUCA, che questa volta fanno veramente sul serio. Hackerando le fondamenta stesse del DBC, i due vi trastulleranno dapprima con un excursus sui giochi da tavolo derivati da iconici videogame, per poi tirare fuori dal cilindro uno dei conigli (digitali) più massicci da che esiste questo podcast. Expedition DBC incoming!

Dopo una settimana in cui hanno presa confidenza con il nuovo setup ridotto, i Vostri lasciano cadere ogni velleità di aderenza ai temi tradizionali per lanciarsi a capofitto in uno dei territori limitrofi al nostro hobby che preferiscono: i videogiochi.
Con la frizzante sagacia che li contraddistingue, il Cap e il Duca vi offrono una disamina della tendenza sempre più frequente che vede trasformati in giochi da tavolo alcuni videogame di grande successo. Fenomeno passeggero o realtà consolidata? Prodotti di qualità o specchietti per le allodole? Insomma: di pasturona ce n’è?

A seguire, conclusa quella che a tutti gli effetti è una semplice baracconata di regime, si passerà al cuore pulsante di questo episodio: un mini-speciale dedicato al titolo videoludico del momento, Clair Obscur: Expedition 33.
Combattimenti a turni, personaggi asimmetrici, un world-building clamoroso e tanto altro in questo racconto delle nostre esperienze con un videogioco di ruolo che ci ha letteralmente rapiti dal primo istante.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 368 – Board Video Games & Clair Obscur: Expedition 33” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.

Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Ale e MaC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.