Guten tag meine cultists! Ich bin oltralpe, purtroppo non per la consueta fiera di Essen, ma per prosaici motivi di mero guadagno personale. È vero, avrei potuto utilizzare uno dei miei arti come merce di scambio, come fece il DucaConte al tempo, ma rimango pavido e poco incline al patto oscuro proprio all’inizio della stagione estiva. Detto questo, un warning per tutti: è in arrivo un periodo travagliato di assenze causa impegni inderogabili, per cui godetevi questo episodio, assaporatene il nettare spurgante dai pori del vostro device, che per qualche episodio andremo in onda a ranghi ridotti. Amarezza.
Nell’episodio di questa settimana:
- Apertura strambotta e anche un po’ intruppona, con Jack che si posiziona proprio all’ingresso dell’episodio tipo buttadentro nei ristoranti delle località turistiche. I passanti, comprensibilmente confusi, ricambiano il suo entusiasmo con uno sguardo vagamente imbarazzato e, cercando di passare oltre, chiedono sommessamente: “ma dov’è Banda?”.
- Ed eccolo qua, il Dottor Bolivia. Carico come una sveglia, peraltro come tutti noialtri, per uno dei giochi dell’anno. Toy Battle è una perla di game design che crea dipendenza, assuefazione e sogni popolati da paperotte giocattolo. Sapevatelo.
- Quando il DucaConte parla di castelli infestati è praticamente come sentire Bottura che parla di Parmigiano, come sentire Pininfarina che parla di design, come sentire Hannibal Lecter che parla di cervello spadellato con un piatto di fave e un buon Chianti. Musica per nostre orecchie. The Cursed Castle.
- Finale in compagnia del Cap, che ci carica sul suo aereo, ci fa allacciare le proverbiali cinture di sicurezza, e ci catapulta – con l’aereo, pensate un po’ – dentro Bloodborne no, volevo dire: Grimcoven. Città infestata e impestata da ogni tipo di nefandezza e che trasuda originalità come Zio Caperone e Nopolino. Tuttavia, sotto la superficie, ci sono degli elementi di sicuro interesse che proprio Ale vi racconterà con la classica pacatezza e professionalità.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Ascolta “Episodio 374 – Speciale Triplo VS, Toy Battle, The Cursed Castle, Grimcoven” su Spreaker.
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.
Ciao ragazzi. Volevo dirvi 2 cose:
-La prima è che la versione light di ark nova uscirà per Essen e sarà anche localizzata da cranio. Il suo nome è sanctuary e sembra un ottima sintesi togliendo una carta azione delle 5 e giocando direttamente su tessere esagonali che andranno a sostituire le carte.
-La seconda io ho trovato the cursed castle molto semplice più di Dieson Crusoe. Ho controllato anche le FAQ ed ho fatto tutto giusto. Fortuna che i solo game of the month presentano sempre regole aggiuntive per aumentare la difficoltà . Dovrò provare inserendo i mostri erranti e/o il doppio boss perché con qualsiasi party è stato abbastanza semplice da gestire. Comunque finalmente qualcuno che parla dei solo game of the month . Sono a mio avviso molto validi e il loro modello di crowfounding mi piace. Spero di sentirne parlare ancora in futuro.
Continuate così!
Ciao ragazzi