Episodio 70 – Ganz Schön Clever, MaC’s RPG Digest, Root, Indian Summer

Dunwich Buyers Club - Episodio 70 – Ganz Schön Clever, MaC's RPG Digest, Root, Indian Summer

Cultisti! Il nerdismo scorre puro nelle vostre vene? La corruzione vi impedisce di stare al sole e di camminare dritti? Ben fatto, qui al Dunwich Buyers Club abbiamo l’episodio che fa per voi. Parte Banda con uno dei successi dell’estate, ma per fortuna Giusy Ferreri e la capoeira non c’entrano niente perchè si parla di Ganz Schön Clever! Subito dopo, empi consigli per giocare di ruolo, raccontare storie indimenticabili e perdersi in mondi lontani da parte del nostro MaC. Ecco poi Ale con Root, il top miniature su mappa estivo, e infine chiusura di Jack e un piazzamento tessere tra i più tesi in commercio, ovvero Indian Summer. Are you ready?!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Banda sprinta subito dai nastri di partenza con un titolo “piccolo ma compresso”, quel Ganz Schön Clever che tanto ha fatto discutere dopo la sua nomination a Gioco dell’Anno 2018. FU VERA GLORIA? A Banda l’ardua sentenza: esame attento e un dibattito aperto su un titolo a metà tra il passatempo enigmistico e il gioco vero e proprio.
  • Ogni volta che c’è un RPG Digest, MaC si scatena con storie ai limiti del possibile: i giochi descritti sono spesso frutto di menti visionarie, tra viaggi senza ritorno, terre paradossali e incontri bizzarri. Venite a farvi un giro con noi nella rubrica più imprevedibile del DBC. Reazioni scomposte della crew incluse nel prezzo del biglietto.
  • Animali antropomorfi, disegni fumettosi, illustrazioni da urlo e una foresta da dominare con le buone o le cattive. Tutto questo e molto di più è Root della Leder Games: un gioco di “miniature” su mappa che ha conquistato i cuori degli appassionati, per il suo setting caratteristico e l’estrema asimmetria delle fazioni in gioco. Ale ce lo racconta, facendo attenzione a non fissare troppo a lungo gli sguardi inquieti dei protagonisti…
  • Indian Summer, by Cranio Creations, è l’ultimo piazzamento tessere partorito dalla geniale mente di Uwe Rosenberg. In questo intervento, Jack tenterà di rispondere ad alcune domande universali: meglio questo o Cottage Garden? Da dove vengono tutte le tesserine? Dove vanno? Cosa ci aspetta dopo il completamento della plancia giocatore? State con noi per risalire la corrente e tornare alla fonte, cari ascoltatori. Cosa vuol dire? Non lo so, ma tanto nessuno legge fin qua. Let’s go!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 70 – Ganz Schön Clever, MaC’s RPG Digest, Root, Indian Summer” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.