Episodio 89 – The Lost Expedition, Volfyrion (preview), Wendake, Big Trouble in Little China

Dunwich Buyers Club - Episodio 89 - The Lost Expedition, Volfyrion (preview), Wendake, Big Trouble in Little China

Cultisti! Vi siete riavuti dopo la botta di settimana scorsa? State ancora fissando un muro con lo sguardo perso nel vuoto o avete già ripreso le vostre empie attività quotidiane, quali discerne il futuro dalle viscere animali o programmare partite clandestine a soldi sul portale di Terra Mystica? Per tutti voi, questa settimana abbiamo avventura ed esplorazione, guerre fantasy senza quartiere, strategia, astuzia e infine ACTION MOVIE ANNI 80. Siete pronti o siete nati pronti?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Malattie tropicali, belve feroci, una giungla senza senso: no, non stiamo parlando della ressa per entrare a Lucca Comics, ma di The Lost Expedition della Osprey Games: un probante collaborativo di gestione della mano di carte che promette di far tremare i polsi anche al più navigato avventuriero, come ci spiega il nostro Banda in apertura di episodio.
  • Un drago gigante. Demolizione di città avversarie, conflitti epici e senza esclusione di colpi: trovate il modo giusto per sopraffare il vostro nemico in questo intrigante 1vs1 di carte chiamato Volfyirion by Tabula Games. Un progetto Kickstarter facile, veloce ed economico che il nostro MaC vi racconterà con dovizia di particolari ed il classico entusiasmo composto.
  • Quest’oggi, le hostess della Ale’s Airlines vi danno il benvenuto in Nord America con i loro consueti abiti tradizionali e diverse pelli di castoro. Wendake, della Placentia Games, è uno dei giochi strategici più amati dal pubblico italico negli ultimi anni: una perla di german gaming tematico e molto ben ambientato che vi farà lavorare duro lungo le quattro track di punteggio. Allacciare le cinture!
  • Il vecchio Jack guarda il ciclone scatenato proprio nell’occhio e gli dice: “Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura”
    Grosso Guaio a China Town by Everything Epic Games. No, sul serio, è tutto quello che dovete sapere.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 89 – The Lost Expedition, Volfyirion, Wendake, Big Trouble in Little China” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

3 comments on “Episodio 89 – The Lost Expedition, Volfyrion (preview), Wendake, Big Trouble in Little China

  1. Ciao dbc! Dei titoli che avete recensito ho giocato solo a Big Touble e: d’accordissimo sulla tematizzazione, divertente, ben realizzato e ben curato, mi è piaciuta la gestione dei dadi e l’uso dei dadi fate, sicuramente uno dei dc più piacevoli che abbia mai giocato, ma… in 4 abbiamo vinto al secondo tentativo e questo per un cooperativo non mi pare sia proprio un bene. Poi, nonostante le possibili quest siano tante, non vedo rigiocabilita’ per il titolo, se non per i fan del film.

  2. ciao Ragazzi,
    per quello che ne sappiate voi verrà localizzato?
    Belin non vorrei che fosse un po’ troppo complesso l’inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.