Cultisti! Tantissime le novità e i giochi trattati per voi questa settimana, tra rubriche ricche di spunti e idee per tutti i gusti. Fossimo gelatai avremmo prelibatezze come nerdismo fondente, empietà, crema di ombra e bacio del tentacolo. Speciali di giornata: la tripletta del Patreon della Settimana, il ricchissimo Detective, le espansioni di un classico come Onitama e infine la classica Top 50 dei giochi più giocati al mondo per la community di BBG: siete pronti per un assaggio?
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Quali sorprese avrà in serbo per noi il nuovo Patreon della settimana? Ale ci presenta Alessandro Fravili: una persona normale con un cognome difficile da pronunciare, ma che da quando ascolta il DBC ha scoperto l’oscurità e ha quindi deciso di esporsi al giudizio insindacabile del club con i suoi giochi preferiti e i suoi giochi più detestati. Come andrà a finire?
- Settimane di grande impegno per Banda e la sua compagna Berta: giornate di duro lavoro investigativo per chiudere l’appassionante Detective by Portal Game Studio. Un vero e proprio mastodonte investigativo pronto a sconvolgere le vostre serata di gaming. Report della campagna completa per un intervento da non perdere!
- Onitama by Arcane Wonders è un piccolo grande classico moderno del gioco astratto con pedine su griglia. Sensei’s Path e Way of the Wind ne espandono le potenzialità e conferiscono nuova profondità a un titolo già coinvolgente di suo. MaC ci racconta tutti i perché e i percome di queste due espansioni facili e veloci da assimilare al gioco base
- Chiusura tra frizzi e lazzi per Jack e la sua TOP 50 di BGG. Cioè… non la sua sua, lui la presenta e basta. Ma poi tutti commentano e si lanciano in rant improvvisi, commenti salaci e aspri dibattiti… insomma sapete come va a finire quando si entra nella Twilight Zone…
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
Ponzi Scheme…. caro vecchio pallino!
Mi è sfuggito per un niente nel mercatino dell’usato, mi rifarò prima o poi 😀 Ottima scelta, Alessandro
Giriamo volentieri il tuo commento ad Alessandro!
consigliatissimo aoe… io dopo due annetti e più di titubanza l’ho preso al suo prezzo, e sono contentissimo di averlo fatto – mi sarei consigliato di prenderlo prima – ora è una di quelle scatole che tiro fuori con ghigno maligno e orgoglio sapendo che i giocatori si gaseranno davvero (anche tavolate con giocatori occasionali).
Per me un centro perfetto per tema, meccaniche, dinamiche, materiali e durata (a parte il prezzo pieno).
Provatelo e poi raccontateci!