Episodio 111 – Dual Powers: Revolution 1917, Tiny Towns, BGG Top 50

Dunwich Buyers Club Episodio 111
Cultisti! I sacrifizi contro la torrida estate non hanno sortito alcun effetto? Le pareti dei vostri loculi suppurano umidità e l’afa ottenebra i pochi brandelli di sanità che vi sono rimasti? Non disperate! Il Dunwich Buyers Club è qui per darvi il colpo di grazia con un episodio a dir poco rovente: vi offriremo gli efferati scontri in terra sovietica di Dual Powers, la lotta fratricida fra i palazzinari del bosco di Tiny Towns ed una dirompente BGG Top 50 in odore di Spiel des Jahres. Cosa volere di più? La resurrezione del sommo Cthulhu, ovviamente!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
  • Nonostante le temperature impietose, Banda si cala il colbacco sul testone e ci porta dritti dritti nella Grande Madre Russia d’inizio ‘900 per farci conoscere Dual Powers: Revolution 1917. Le forze del Governo Provvisorio si scontrano senza pietà con il Soviet di Petrograd, in uno stiloso asimmetrico che riprende e reintepreta con coraggio il famosissimo 13 Giorni. Sarà vera gloria? Seguite il Compagno Banda e tutto vi sarà più chiaro!
  • Nel frattempo, il nostro Hipster MaC ha deciso di trovare refrigerio tra le fresche frasche del bosco… ma non poteva immaginare che sarebbe finito a scannarsi con avidi animaletti antropomorfi, intenti a costruire il migliore dei villaggi possibili! Dietro la facciata da simpatico filler, Tiny Towns nasconde un’anima da vero serial killer: la lotta per le risorse sarà serratissima, lo spazio per costruire sempre troppo poco e le offese non tarderanno ad arrivare. Un titolo che è “piccolo” solo nel nome!
  • Con i sentori dello Spiel des Jahres già prepotentemente nell’aria, il nostro valoroso Jack si getta anima e corpo nella BGG Top 50, la classifica dei giochi più giocati dalla community di giocatori più famosa del mondo! Come sempre in queste occasioni, la parola d’ordine è solo una: SOBRIETA’.
    PS: urla belluine comprese nel prezzo.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 111 – Dual Powers: Revolution 1917, Tiny Towns, BGG Top 50” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.