Episodio 125 – Tapestry, Cartographers, Divinity: Original Sin, Hadara

Dunwich Buyers Club Episodio 125

Cultisti! Inizia un’altra settimana qui al mercato del DBC! Venghino signori venghino! Abbiamo civiltà in lotta per la supremazia, terre nuove e misteriose da esplorare, avventure incredibili in un vasto e originale mondo fantasy e per finire…altre civiltà in lotta per la supremazia! Sarà una lunga lotta per la supremazia, in effetti. Infilate le tuniche da persone acculturate e indossate gli occhiali dell’empietà, perché qui inizia un nuovo episodio del Dunwich Buyers Club!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Partenza a razzo con Banda e uno dei giochi più discussi, amati e odiati del 2019: parliamo di Tapestry, un approccio originale con tante meccaniche fuse insieme per una folle cavalcata dalle origini della società fino alle esplorazioni spaziali. Tutta la verità su questo titolo, con i pareri del DBC. Fu vera gloria? Scopriamolo insieme!
  • Ahhh…il piacere della scoperta, la bellezza incontaminata di una terra antica e sconosciuta. Vedete quell’individuo canuto e allampanato che batte il pugno sul tavolo laggiù? È proprio MaC, che questa settimana ci parla di Cartographers, un ‘flip & write’ che vi darà il compito di mappare queste lande misteriose e popolate da creature oscure. Sarete all’altezza del compito?
  • Capitano Rubbo, dove ci porta questa settimana? È la domanda che i nostri veri ascoltatori duri e puri non vedono l’ora di porre ogni giovedì. Questa settimana la Ale’s Airlines vi deposita diritti dritti nel cuore pulsante di un mondo da salvare, insieme. Divinity: Original Sin è la versione da tavolo di un celebre video game. Un titolo Kickstarter di cui il nostro Cap ci parlerà con la consueta maestria da asso del volo. Allacciate le cinture!
  • Hadara è uno dei titoli più sorprendenti di questo finale di 2019. Le voci si rincorrono incontrollate. C’è chi parla di un gioco che crea dipendenza, un sistema semplice e terribilmente coinvolgente sin da subito. Ma…è davvero così? Cosa si nasconde dietro queste dicerie? Jack si mette nei panni del detective e con la pipa in bocca e la vestaglia di raso, racconta un titolo destinato a far discutere. State con noi e gettiamo luce insieme su questo mistero!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 125 – Tapestry, Cartographer, Divinity: Original Sin, Hadara” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 125 – Tapestry, Cartographers, Divinity: Original Sin, Hadara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.