Episodio 124 – Patreon of the week, Ice Team & Little Big Fish, Quodd Heroes, Detective: City of Angels

Dunwich Buyers Club Episodio 124

Cultisti! L’elettrizzante mondo ludico del nostro Patreon Bruno Pirola (eroe o villain?) sotto riflettori del DBC, un confronto tra new entry nel mondo degli astratti molto tascabili e divertenti, un folle gioco di… cubi all’avventura e un classico noir ambientato sulla costa del Pacifico. Anche questa settimana argomenti vari, paura di niente e soprattutto tanti, tanti giochi di cui parlare. Il boardgame empio chiama, il DBC risponde!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Apertura dedicata al nostro Patreon, Bruno Pirola, ai suoi giochi preferiti… e a quelli che proprio non può più vedere. Il DBC si lascia andare tra pareri, provocazioni, dibattito accorato, scarso autocontrollo e giochi come Rising Sun, Dixit e molto altro ancora. Cosa avrà in serbo per noi il buon Bruno? Scopriamolo insieme!
  • Coppia d’assi per il nostro Banda che questa settimana si mette il cappelletto da salumiere e ci consiglia un etto di Little Big Fish e quattro fette di Ice Team togliete fine fine, il tutto per una scorpacciata di partite tra strategie, componenti colorati e accattivanti di giochi smart per famiglie e non solo! Chi vincerà il confronto tra i due nuovi arrivi pocket di Playagame edizioni? Avete capito la battuta all’inizio di questo paragrafo? BA-DUM-TSHHH.
  • CUBOTTI! CUBOTTI! MaC è stato visto vagare senza meta per il Deposito con un’enorme scatola in mano, mentre con lo guardo vacuo ripeteva insistentemente questo mantra senza senso. Poco prima dell’arrivo dell’ambulanza, abbiamo capito che si trattava di Quodd Heroes, novità presentata ad Essen Spiel 2019. State con noi per sapere tutto ciò che dovreste sapere su un gioco davvero particolare e per certi versi unico!
  • È tempo che il Capitano Rubbo smetta temporaneamente le vesti di capitano della Ale’s Airline, indossi uno sgualcito soprabito color cacchetta e si conceda lunghe passeggiate sul Sunset Boulevard, riflettendo sugli spinosi casi che la polizia gli ha affidato, con lo sguardo intenso e l’aria di chi ne ha vista tante, troppe. Appuntamento con Detective: City of Angels per l’ultimo intrigante caso della settimana.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 124 – Patreon of the week, Ice Team & Little Big Fish, Quodd Heroes, Detective: City of Angels” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.