Episodio 123 – Marvel Champions LCG, Chartae, Rurik, BGG Top 50

Dunwich Buyers Club Episodio 123

Cultisti! Infilate la tutina e il caschetto perché anche questa settimana il DBC per voi intrepidi ascoltatori si fa auto truccata. Siete pronti a driftare dis-agili su gimcane fatte da supereroi Marvel, saltare sopra le mappe evocative di Chartae, sgommare come ossessi nel medioevo ucraino e parcheggiare col freno a mano dentro la Top 50 di BGG? Prima di partire, un bel pieno di empietà e poi via che si parte! Let’s gooooo!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Eroi Marvel. Deck Building. Carte potenti, tematiche e colorate. Combo. Caratterizzazioni. Grande tematicità. Sto descrivendo la vita di Banda oppure sto parlando di Marvel Champions LCG? Scopritelo anche voi in questo accorato intervento in cui il dottor Bolivia vi farà assaporare un nuovo modo di vivere gli eroi dei fumetti, dove sarete voi con i vostri mazzi i veri protagonisti, al di là delle ovvie e facili battute, nella lotta contro i super-villain!
  • Dopo tanta attesa, ecco il ritorno del Ducaconte: il vero snob del gioco qui in casa DBC. Solo roba iper asciutta, astratti, design essenziale, rigore monastico. Tutto il resto è volgare ciarpame per parvenu. Giustamente. Questa settimana il DC ci presenta Chartae: un prodotto rarefatto della XV Games che ci mette nei panni di illustri cartografi. Sarete all’altezza? “Non credo”, direbbe il Duca.
  • DING DONG. “Benvenuti a bordo del volo Ale’s Airlines numero 123, questa settimana la destinazione è l’Ucraina dell’anno 1000 di Rurik. Preparatevi perché non hanno ancora inventato le piste di atterraggio. Né tantomeno gli aeroporti. Ma non temete, il Capitano Rubbo ci ha abituati a viaggi movimentati, tipo quella volta che siamo finiti nella Correggio post apocalisse Zombi. Ma questa è un’altra storia. DING DONG.
  • La sera, le luci del giorno lanciano un ultimo disperato e inutile lamento, prima di essere inghiottite dalla tenebra della notte incombente. È in quel limbo innaturale, in quell’istante profano che le creature della notte si risvegliano. È il quell’attimo che le anime sconvolte si destano e si leva un sibilo dalle ombre, gelido come l’oscurità. “Top 50 BGG di ottobre”. Crepuscolo time.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 123 – Marvel Champions LCG, Chartae, Rurik, BGG Top 50” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 123 – Marvel Champions LCG, Chartae, Rurik, BGG Top 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.