Episodio 122 – Vindication, The 7th Citadel Preview, So Long My World, Taj Mahal

Dunwich Buyers Club Episodio 122

Cultisti! Questa settimana abbiamo in serbo per voi una batteria di giochi così diversi tra loro che dopo questo episodio vi toccherà un tiro sanità mentale per verificare la vostra integrità spirituale. Oppure basterà l’intervento di Ale, chi lo sa, per condannarvi al sanatorio. Una testimonianza della mostruosa duttilità del mercato del gioco, tra continenti dimenticati, avventura, esplorazione, apocalissi imminenti e simpatici palazzi colorati stile Bollywood. Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Dopo una vita dissoluta che vi ha procurato solo ignominia ed esilio, ecco finalmente la vostra chance di redenzione. Voi, su un continente sconosciuto, con la vostra storia drammatica e il nostro Banda a farvi da guida. Come finirete? A giocare deck builder power play tutti colorati? Questa è una battuta per i fedelissimi, ma per tutti voi amici ascoltatori c’è Vindication!
  • Altra grande preview proveniente direttamente da Essen Spiel 19. Oggi il buon MaC ci parla del seguito di uno dei fenomeni editoriali degli ultimi anni, un gioco che ha rivoluzionato il modo di pensare, sviluppare e giocare l’avventura da tavolo. Sarà questo The 7th Citadel il degno successore del mitologico The 7th Continent?
  • DING DONG! Vi parla la hostess a nome del Capitano Rubbo e vi do il benvenuto a un nuovo volo della Ale’s Airlines! Questa settimana siamo diretti a un luogo di cupa disperazione, dolorose scelte e amari rimpianti. Ah, si ricorda ai signori passeggeri che il mondo sta per finire. Buon viaggio! So Long My World. Ce lo racconta Ale, siate preparati.
  • Per l’intervento finale, pipa in bocca, monocolo bordato d’oro, vestaglia di seta e babbucce in camoscio per Jack, che ci porta all riscoperta di un vecchio e rarefatto classico del gaming tedesco, quello fatto bene, che piace e diverte senza i chiassosi fronzoli dei titoli moderni. Condividete con noi sorsate di vintage con il raffinato gusto di Taj Mahal di Reiner Knizia. Alla salute!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 122 – Vindication, The 7th Citadel, So Long My World, Taj Mahal” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.