Episodio 121 – Lucca Comics & Games 2019, Similo, Ankh Preview, LLAMA/Point Salad/Fire!

Dunwich Buyers Club Episodio 121

Cultisti! Riaffioriamo dalle nebbie delle fiere autunnali con un episodio dal peso specifico notevole: un episodio da veri black panthers del DBC. Il meglio di Lucca, la nuova star dei giochi di associazione per immagini, il prossimo gioco di Eric Lang e un trittico di giochi di carte che vi incendia il tavolo. Are you ready?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Apre il Capitano Rubbo con il suo fido 747 carico di nerdismo e con maestria plana sicuro sull’edizione 2019 di Lucca Comics & Games. Il vademecum indispensabile per chi avesse perso questa importante fiera, il lasciapassare essenziale nei circoli del disagio che conta e che parla dei giochi che stanno uscendo. Allacciare le cinture. La mascherina con l’ossigeno è già fuori. Rant included.
  • Similo della Horrible Guild è un gioco di associazione per immagini dal costo irrisorio e dalle meccaniche semplicissime. Cosa si nasconde davvero dietro a una facciata innocua e perché questo non è il solito party game? A Mastro Banda tutte le risposte per una delle novità più dirompenti uscite da Essen Spiel 2019!
  • Stand di Asmodee ad Essen: tra hostess bellissime, cibi genuini e tanta minerale non gasata si consuma una chiacchierata di oltre un’ora con uno degli autori più in voga degli ultimi anni. Eric Lang è un innovatore, un genio o un autentico pazzo? Quante citazioni di Ghostbusters posso infilare dentro questo paragrafo? Si farà quel che si può, appuntamento con MaC per la preview di Ankh! L’antico Egitto come mai l’avreste potuto immaginare.
  • Chiusura da Twilight Zone per Jack. Trilogia di giochi di carte compatti, nuovissimi, economici, dalle grafiche shock e molto facili da intavolare. LLAMA, Point Salad e Fire! rispondono ciascuno a bisogni diversi di gruppi più o meno numerosi. Scopriamo insieme qual è tra questi il gioco migliore per ciascun player count… da 1 a 6 giocatori!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 121 – Lucca Comics & Games, Similo, Ankh, LLAMA/Point salad/Fire!” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.