Episodio 138 – Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle, Perdition’s Mouth, Sherlock Holmes: Prima con delitto, Undo/Decktective/Sherlock

Dunwich Buyers Club Episodio 138

Diario dell’Autore dei testi del DBC. Giorno 19.
Tempi duri qui in montagna. La bella stagione sta facendo timidamente capolino, ma il generale inverno bussa ancora alla porta, specialmente di notte. Le copie di Munchkin per il caminetto sono quasi esaurite e purtroppo non è possibile nutrirsi dei token di legno a forma di grano tipici dei german. Nemmeno se li macini. Nemmeno se deluxe ordinati su magicmerchant.it (munifico sponsor).

Il Comitato ha preso definitivamente il controllo. I suoi agenti sono ovunque. Sono fuggito solo grazie a una porta sul retro, modello laboratorio dei Precog di Minority Report. Grazie. Precog. Ahhh. Le gag che facevamo al DBC prima dell’avvento del Comitato, prima della fuga sulle montagne. Bei tempi.

Alessandro. Ma si può? Il Capitano Rubbo evocava rispetto e prestigio. Quest’uomo d’altri tempi che scendeva le scale della sua magione con indosso solo la sua vestaglia di seta, la pipa in bocca e le pantofole di raso. A un semplice cenno gli consegnavi il portafogli e dopo due anni e mezzo di ritardo ti arrivava un gioco fighissimo trovato su Kickstarter. Ora è dipinto come un impiegato modello. Maledetta propaganda.

Banda e MaC, i guerrieri del GdR, ben prima di tutti voi: biberon e Warhammer. Per i pamphlet governativi, ora ex guitti ripuliti e resi due esempi di rettitudine e abnegazione. Bel titolo, ottimo lavoro. Squallide baracconate di regime scritte da un bot senza passione, in cerca di facili consensi e altrettanto agevole comprensione del testo.

Dove sono finiti l’animo, la passione, il gusto per l’avventuroso neologismo, l’ardita sintassi che piega al suo volere i palchi nodosi della bizzosa grammatica italiana? SCORARE. “Mi HIDDO dietro quel cespuglio”. SETAPPIAMO FAST. Così erano i tempi belli. Poi con la scusa ignobile che ho insultato i lettori che volevano i minutaggi degli episodi per poter skippare a piacimento, mi hanno fatto fuori. Vili profittatori.

Ma io non mi arrendo. Arruolerò quei quattro disperati che leggono i testi degli episodi. Darò loro tutine nere tutte uguali e li farò attendere senza ragione fuori dalla capanna per testare la loro risolutezza Minerò le basi di paragrafetti scritti con lo stampino. Molotov nelle vetrine scintillanti della buona sintassi.

Grazie amici cultisti. Sentire il vostro affetto scalda il cuore, meno le membra ma per quello ci pensa Munchkin. Tenete duro e come sempre… ci vediamo dall’altra parte. In incognito.


Ascolta “Episodio 138 – Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle, Perdition’s Mouth, Sherlock Holmes: Prima con delitto, Undo/Decktective/Sherlock” su Spreaker.

[0:07:05] Banda – Waterdeep: Il dungeon del mago folle
[0:33:45] MaC – Perdition’s Mouth: Abyssal Rift
[1:07:30] Ale – Sherlock Holmes: Prima con Delitto
[1:18:15] Jack – Undo / Decktective / Sherlock


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.