Cultisti! È tempo di immergere le nostre stanche membra nel benefico Voltaren dei ricordi. Guardarsi alle spalle per guardare avanti con lo slancio necessario per superare le difficoltà e gli ostacoli che la vita ci pone davanti. In altre parole: come far tesoro dell’oscurità per abbandonarsi maggiormente a più oscurità?
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
Partenza corale per questo episodio speciale, tra zufoli e momenti di tenera condivisione ricordando uno dei pilastri decisivi nella fondazione di un gruppo che – incredibilmente – è arrivato oltre tre anni fa a creare questo podcast e a condividere con un pubblico fenomenale una tonnellata di giochi e avventure. E poi.
“Quindici anni fa tutto era diverso, qui una volta era tutta campagna digitale.”
Il vecchio re degli MMO, World of Warcraft, e il nostro rapporto con quella realtà alternativa è raccontato in maniera magistrale da Banda AKA Dottor Bolivia AKA l’uomo dai molti nomi, in un intervento speciale da lui scritto e confezionato e che ripercorre i temi fondamentali di quello che è stato più che un gioco, un periodo che tutti noi ricordiamo con affetto e un pizzico di nostalgia.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Ascolta “Episodio 153 – World of Warcraft, giochi da tavolo e cultura nerd” su Spreaker.
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
One comment on “Episodio 153 – World of Warcraft, giochi da tavolo e cultura nerd”