Episodio 164 – ISS Vanguard preview, Watergate, Origins Award TOP RPGs

Dunwich Buyers Club Episodio 164

Cultisti! Bentornati al DBC! Questa settimana niente intro surreali, metafore disgustose o paragoni allucinati. Questa settimana facciamo come se questo fosse un vero testo da leggere per informarsi su quanto contenuto nel podcast. Allora, partiamo con una grande inchiesta sulla campagna di ISS Vanguard, un giro all’interno dei segreti e delle menzogne di Watergate e infine una carrellata di giochi di ruolo direttamente dagli Origins Award 2020. Che dite, premiamo il tastino PLAY e ci tuffiamo nella narrazione?

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • FERMI TUTTI. ISS Vanguard è la next big thing. Il prossimo “grande gioco”. Il mastodonte alla porta. Già piovono domande da ogni dove “ne vale la pena, non ne vale la pena?”. In questo intervento congiunto Ale/MaC abbiamo tutto il necessario per decidere consapevolmente come investire il nostro denaro, nei limiti di ciò che è stato pubblicato al momento dell’intervento, ovviamente. Premere PLAY e preparasi al decollo.
  • Lo scandalo Watergate è ormai entrato nella leggenda della narrativa del XX secolo. Un evento rivissuto e raccontato magistralmente da Matthias Carmer, già autore dell’ottimo Glen More, che ci porta fin dentro i più tesi e angoscianti snodi di questo scandalo. Un presidente USA ci rimise il mandato e il mondo un poco cambiò. Il nostro Banda ci racconta le atmosfere e la battaglia di nervi di questo coinvolgente gioco 1vs1.
  • Direttamente dall’Origins Award 2019, che però si svolge nel 2020, una panoramica dei migliori giochi di ruolo: dal pazzo e innovativo Star Crossed a Teens in Space, passando per Cyberpunk Red, The Expanse RPG e diversi altri titoli interessanti sui quali posare il vostro sguardo di consumatori attenti e giudiziosi. Il “DucaConte” ci accompagna in un’elettrizzante carrellata tutta da seguire. State con noi!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 164 – ISS Vanguard preview, Watergate, Origins Award TOP RPGs” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.