Cultisti! Puntata ricca come una fascinosa ereditiera. Peraltro il target di riferimento del Duca, se capite quello che voglio dire. È chiaro che sia necessario spargere il messaggio del DBC attraverso tutte le fasce socioeconomiche; non lasciamo indietro nessuno e il Duca è la nostra testa di ponte con l’alta società. Bene, dopo questa piccola lezione di marketing applicato, siamo lieti di introdurvi tutti all’episodio 203: i giochi di ruolo dell’anno, tutto lo scibile su Terraforming Mars ed espansioni, duello tra compatti solitari fantasy e un piccolo e cattivissimo gioco di maggioranze.
In questo episodio:
- DucaConte carico come una sveglia per un intervento tra i più attesi dell’anno. Commenti, novità e in generale tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar del Gioco di Ruolo 2021: gli ENnie Awards. Una mezz’ora con titoli che rappresentano il meglio delle nuove tendenze di un mercato in rapida evoluzione. Ascoltare per credere!
- Terraforming Mars è ormai più di un gioco, è praticamente un brand, un vero e proprio marchio di fabbrica. E chi meglio del nostro Banda potrà mettere ordine e classificare con ordine tutto il materiale uscito per quello che ormai tutti conoscono come ‘TM’? Mettetevi comodi e tirate fuori il blocchetto degli appunti per una guida all’acquisto indispensabile.
- Scenario ipotetico: siete da soli e avete voglia di esplorare un dungeon, vorreste utilizzare delle carte e un gioco quasi tascabile, senza tanti fronzoli. In effetti, uno scenario piuttosto specifico. Beh, in ogni caso, Cap. Rubbo è qui per guidarvi con due titoli che rispondono a questi requisiti. Chi vincerà? Mini Rogue vs Unbroken!
- Clan in lizza per la conquista del Giappone feudale. Questo in teoria, poi Rumble Nation non è proprio il portabandiera del gioco fortemente tematizzato, ma i suoi meriti sono ben altri. Ce li racconta Jack, che ha preparato un intervento per spiegare a chi si rivolge questo titolo portato in Italia da Studio Supernova e quali sono i meccanismi dietro a questa appassionante lotta perla supremazia.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!