Episodio 202 – Post-Modena Patreon report, Regicide, Furnace, Eleven

Dunwich Buyers Club - Episodio 202 - Post-Modena Patreon report, Regicide, Furnace, Eleven

Cultisti! Primo episodio dopo Modena Play e dove non è arrivato il classificone di settimana scorsa, arrivano in aiuto i nostri Patreon con le loro classifiche del meglio e del peggio provato in fiera. In altre parole, una scusa per parlare davvero di tutto quello che c’era a PLAY. A seguire, uno splendido gioco di carte che potete fare con un normale mazzo di carte da Poker (per tutti quelli che si lamentano delle troppe spese legate al gioco da tavolo :), un titolo dedicato alla rivoluzione industriale e un manageriale di calcio sulla bocca di tutti e in campagna Gamefound proprio in questi giorni. Let’s go!

In questo episodio:

  • In apertura: carrellata spettacolo di titoli presenti in fiera: tutto il meglio (e in certi casi il peggio) provato dai nostri Patreon a Modena Play. Un ottimo modo per farsi un’idea di quello che vi siete persi se c’eravate o “esserci stati” se non siete riusciti a recarvi fisicamente alla fiera. Ascoltare per credere!
  • Regicide è un Print and Play che tecnicamente potete giocare con un comunissimo mazzo di carte da poker. Un gioco che rompe gli stereotipi e vi sorprenderà per la genialità della sua idea a costo ZERO. Banda si fa anfitrione e vi esporrà tutta la verità su questo titolo che è un topic bollente da settimane nella community di BGG.
  • Pochi sanno che il DucaConte, in gioventù, amministrò anche vaste imprese dedite alla trasformazione del carbone nella Russia prerivoluzioanria. Chiaramente un gioco come Furnace non poteva che rappresentare un tenero ricordo di tempi andati dediti allo sfruttamento intensivo delle risorse umane e materiali. Non c’è molto altro da aggiungere.
  • I manageriali di calcio da tavolo si contano sulle dita di una mano. Primo perché solitamente lo sport non è adatto a chi ha offerto il suo corpo all’empietà ludica. Secondo perché probabilmente esistono già videogame che coprono in modo eccellente il soggetto. Ma Eleven della Portal Games può ribaltare tutto questo. Cap Rubbo ci porta in panca, noi seguiamo umili. Let’s go!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 202 – Post-Modena Patreon report, Regicide, Furnace, Eleven” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 202 – Post-Modena Patreon report, Regicide, Furnace, Eleven

  1. Tra i videogiochi di calcio manageriale di calcio degli anni 90 c’era anche il mitico The Manager che a me ed ai miei amici piaceva molto di più degli altri, perché era bello graficamente (per i tempi) ed era più intuitivo ed aveva una semplicità d’uso di gran lunga migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.