Episodio 207 – BGG Top 50, Terraforming Mars: Ares Expedition, Trash Pandas, 6: Siege – The Board Game

Dunwich Buyers Club - Episodio 207 - BGG Top 50, Terraforming Mars: Ares Expedition, Trash Pandas, 6: Siege - The Board Game

Cultisti! Sono settimane molto intense qui al DBC, ma soprattutto, il caso della settimana è che abbiamo Ale disperso in Arabia Saudita. Sappiamo di per certo che non corre reali pericoli, se escludiamo la copiosa presenza di scarafaggi e alcuni pasti sospetti. La parte di episodio registrata tutti insieme è precedente alla sua partenza e del suo intervento sappiamo pochissimo al momento di scrivere queste righe. Per il resto abbiamo una Top 50 con le sue novità e dibattiti, lo spin-off di Terraforming Mars e un gioco di carte pieno di humor e trash talk. State con noi e come sempre…

… ci vediamo dall’altra parte!
In questo episodio:

  • Dibattito! Numeri! Salite! Discese! Musichette tristi che accompagnano i giochi esclusi! Con la Top 50 di questo mese si apre l’episodio 207 e andiamo a scoprire i giochi più giocati dalla grande community di BGG. Come sempre, commentiamo tutti insieme in modo salace ma composto i titoli più interessanti di settembre. Ascoltare per contare da 50 a 1.
  • Gioco di carte di Terraforming Mars. Per un certo componente del DBC era come dire a un orso: miele ricoperto di miele. Come dire a un tifoso di calcio Scudetto + Champions League, come dire a un appassionato di giochi da tavolo: Kallax da 16. Un richiamo irresistibile. Però, sapete, il richiamo è una cosa, ma il gameplay è poi un’altra. Scoprite la verità su Ares Expedition assieme a Banda (ovviamente) e al DBC!
  • Sono mesi che il Duca, con la dentiera nuova, ci parla di questo gioco di carte. Quest’estate l’ha consumato. Per settimane ci ha promesso una partita. Ma poi quando ci invitava alla fine si gioca sempre a scatoloni enormi pieni di miniature. Per cui, amici ascoltatori, al momento siamo curiosi quanto voi di ascoltare l’intervento su questo Trash Pandas.
  • L’oneroso compito di chiudere questa settimana spetta ad Ale. Ormai in Arabia da giorni, la sua sorte è incerta. Arrivano report di scarafaggi grandi come pugni di Conor McGregor e tassisti caratterizzati da una scarsa attenzione nei confronti della propria igiene personale. Nonostante tutto, Ale ci presenta un Kickstarter di grandissimo successo, che ripropone le dinamiche del mitico Rainbow Six: un cult assoluto degli shooter online. Ascoltare e sperare di avere Ale indietro quanto prima!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 207 – BGG Top 50, Terraforming Mars: Ares Expedition, Trash Pandas, 6: Siege – The Board Game” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.