Episodio 208 – ESSEN Report, Yellow & Yangtze, Ponzi Scheme

Dunwich Buyers Club - Episodio 208 - ESSEN Report, Yellow & Yangtze, Ponzi Scheme

Cultisti! Per motivi totalmente indipendenti dalla nostra volontà, questa settimana dovremo fare a meno del Cap. Rubbo. Al momento della registrazione di trovava in qualche luogo non ben precisato della penisola araba. Abbiamo fatto del nostro meglio, tra un ottimo report da Essen di MaC, una perla poco nota del maestro Knizia by Banda e un cult assoluto dei giochi finanziari per Jack. E così, aspettiamo il ritorno del Nostro, scaldati dal tepore amico dell’empietà e del disagio.

In questo episodio:

  • Apertura corale con una bella panoramica sui giochi e sulle fredde giornate tedesche del nostro giovane Werther Mekke. Un racconto sulla fiera di Essen non poteva mancare qui al DBC, con le novità, gli aneddoti e i titoli più discussi di Spiel 2021, edizione particolare dopo il vuoto lasciato nel 2020. Che dire ancora? Essen, il Duca, Jack, Banda, ascoltare e via.
  • Chi ci segue sa bene che qui in redazione abbiamo un debole per il dottor Knizia. Che poi… sarà veramente dottore? Il titolo altisonante però gli si confà per cui noi lo chiamiamo così, poi vediamo. In ogni caso: Yellow & Yangtze è l’evoluzione di un altro suo titolo molto famoso (Tigris & Euphrates) ricordato soprattutto per la sua durezza nel punire gli errori. Perché il Dottore è così: duro quando serve ma anche delicato come un Lama, all’occorrenza. Lama… delicato, avete colto? Banda di certo sì. Vai con l’intervento!
  • Cosa si prova nell’interpretare un truffatore di altissimo profilo? Uno che ha tutto, ma che allo stesso tempo non ha niente? Uno che vive nell’illusione, si arricchisce sulle speranze vacue come lo sguardo di chi farà bancarotta e metterà fine a una partita di Ponzi Scheme. Jack ci racconta un titolo che è un cult assoluto. Chi ci ha giocato sa. Per tutti gli altri, c’è il DBC. Ascoltare per credere!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 208 – ESSEN Report, Yellow & Yangtze, Ponzi Scheme” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.