Episodio 209 – Pandemic: World of Warcraft, Kabuto Sumo, Voidfall vs Fractal, Ta-Pum! e Ta-Pum: Agli Ordini!

Dunwich Buyers Club - Episodio 209 - Pandemic: World of Warcraft, Kabuto Sumo, Voidfall vs Fractal, Ta-Pum! e Ta-Pum: Agli Ordini!

Cultisti! Vi piace vivere pericolosamente? Provate a sfidare le creature di ghiaccio e morte che vi ha lanciato contro il Lich King, provate voi ad affrontare insettoidi dalle sembianze vagamente antropomorfe, provate voi ad avventurarvi nello spazio profondo di Kickstarter senza delle tasche altrettanto profonde, provate voi ad affrontare la prima guerra mondiale e le sue tribolazioni. TRIBOLAZIONI. È un termine usato effettivamente nel gioco. Io schiaccerei PLAY e andrei ad ascoltare, e voi?!

In questo episodio:

  • Ultimo spinoff – in ordine di uscita – della mitica serie Pandemic, World of Warcraft: Wrath of the Lich King è il titolo di apertura per questa settimana. Un lavoretto leggero leggero che certamente non risveglierà tutta una serie di ricordi risalenti a circa 15 anni fa. Nottate insonni, grandi raid e avventure impareggiabili da noi vissute nel videogame, si tradurranno in un’esperienza altrettanto ficcante sul tavolo? A Banda l’ardua sentenza.
  • Pochi sanno che il DucaConte in passato fu un prominente entomologo. Parliamo di tempi non sospetti, in cui si ricercavano attivamente le sorgenti del Nilo, ad esempio. Kabuto Sumo ha suscitato in lui teneri e confortevoli ricordi di tempi più semplici, anche dal punto di vista odontoiatrico. Ricordi che si sono subito trasformati in folgorante trasporto emotivo nel momento in cui due scarabei stercorari sono venuti alle mani. Ricordi. Sumo. Insetti.
  • Cosa fa il Cap? GUIDA. Cosa guida? Navicelle di varia natura. Perché le guida? Per farci visitare luoghi e giochi straordinari su cui investire sudati risparmi. E come guida? In questo caso facendo un ardito parallelismo tra due giochi che potrebbero o non potrebbero avere diversi elementi in comune. Quali? E chi lo sa, se lo sapessi, non ascolterei l’intervento di Ale. Voidfall vs Fractal.
  • E parlando di ricordi, per chiudere l’episodio di oggi, un ricordo struggente dell’infanzia perduta, stampato all’interno della scatola di Ta-Pum! rappresenta il punto di partenza di un viaggio attraverso la Grande Guerra, per un piccolo gruppo di amici. Riusciranno ad arrivare in fondo? Quali cicatrici questa esperienza lascerà sul loro corpo e nel loro spirito? A voi giocatori la risposta! NO PRESSURE.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 209 – Pandemic: World of Warcraft, Kabuto Sumo, Voidfall vs Fractal, Ta-Pum! e Ta-Pum: Agli Ordini!” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.