Episodio 239 – Super Fantasy Brawl: Round 2!, Cartographers: Heroes, Cartaventura, Tin Helm

Dunwich Buyers Club - Episodio 239 - Super Fantasy Brawl: Round 2!, Cartographers: Heroes, Cartaventura, Tin Helm

Cultisti! Partiamo con lo sponsor? Partiamo con lo sponsor! Attenzione al codice di sconto di questa settimana. Ve lo diciamo come mild spoiler, non solo per invogliarvi ad ascoltare le soavi voci dei conduttori del DBC, ma anche per approfittare di un’occasione davvero empia nella sua munifica manifestazione luminosa. E così, alla fine, ci saranno anche i giochi: Banda scatenato con l’arena più bella di tutte, Duca cartografo, Ale avventuriero, Jack chiuso nel dungeon. Solito tran tran settimanale, insomma.

Nell’episodio di questa settimana:

  • “Salve!”. “Salve”. “Lei è per caso il Dottor Bolivia?”. “Sì, sono io”. “Mi chiamo Super Fantasy Brawl, questa è la mia seconda incarnazione”. “Mi faccia vedere… Mhhh… molto interessante”. “Potrebbe elaborare, dottore?”. “Certo, le preparo subito un bell’intervento al DBC, in modo che tutti possano essere al corrente della sua attuale situazione”. “Lei ha le mani d’oro”.
  • Pochi sanno che il Duca, in gioventù, si dilettava con la progettazione e la redazione di mappe. Era un passatempo che lo distraeva nei melanconici periodi tra un baccanale e una piccata reprimenda ai collaboratori non in grado di allineare esattamente le scatole di antichi Kickstarter presenti al Deposito. Cartographers: Heroes lo riporta a quei bei tempi andati. Rimembriamo con lui.
  • Cartaventura è una nuova collana di avventure narrative con qualche twist preso dai giochi da tavolo. As simple as that. Quello che non è semplice, è capire se vale la pena di investire in queste piccole scatoline piene di imprese, personaggi e sorprese. Direttamente dalla sua taverna, Chef Rubbo, amiche e amici del DBC, ci racconta delle sue Cartaventure. Let’s go!
  • Ben trovato, giovine avventuriero. Questo è l’inizio di un’impresa che potrebbe o non potrebbe rivelarsi l’ultima di una splendida carriera di esploratore dei dungeon più fetidi e pericolosi. Sarà questo Tin Helm l’ultima avventura? Sei pronto a partire? Le schegge del Destino sono disperse da qualche parte là dentro e l’unico eroe che può recuperarle sei tu.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 239 – Super Fantasy Brawl: Round 2!, Cartographers: Heroes, Cartaventura, Tin Helm” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Alla prossima settimana!

2 comments on “Episodio 239 – Super Fantasy Brawl: Round 2!, Cartographers: Heroes, Cartaventura, Tin Helm

  1. Infelice uscita sul Mattino di Napoli. Assolutamente una caduta di stile non da voi. Non me l’aspettavo

    1. Ciao Massimiliano, sono Jack. Non ho ben capito il motivo del contendere. Non c’era alcun intento satirico nel mio commento, né tantomeno denigratorio nei confronti del Mattino. Era un nome di giornale citato a caso che pubblica una notizia a caso citata da Ale. Il messaggio era “non siamo la redazione di un quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.