Episodio 240 – Blitzkrieg! Vs Caesar!, Proving Grounds, Septima, Time Bomb Evolution

Dunwich Buyers Club - Episodio 240 - Blitzkrieg! Vs Caesar!, Proving Grounds, Septima, Time Bomb Evolution

Cultisti! Se il DBC fosse un super villain, quale sarebbe il suo scopo ultimo? Ricoprire il mondo con l’oscurità e il disagio? Accogliere tutti nel voluttuoso abbraccio dell’empietà? Dico io… perché no? Ovviamente le armi a nostra disposizione sarebbero giochi e avventure, scagliati su un’ignara quanto brulicante popolazione. Un giorno sei in giro a consegnare pacchetti per le poste italiane, la sera stessa sei al tavolo per 4 ore a mettere in piedi uno zoo per le specie protette. Boom. La tua mente è NOSTRA. Paolo Mori special, DucaConte, Kickstarer fichissimo, bluff e ruoli nascosti. Enjoy.

Nell’episodio di questa settimana:

  • “Buonasera”. “Buonasera.” “Lei è per caso il Dottor Bolivia?”. “Sì, sono io”. “Dottore, mi aiuti, vorrei acquistare un gioco di Paolo Mori a tema guerra/storico e non so proprio cosa fare”. “Non si preoccupi, è una sintomatologia piuttosto comune, venga, prenda un po’ di questo”. “Ma non mi sta porgendo nulla”. “Non posso porgerle il volume della sua radio, signorina.” “Com’è arguto, dottore”. “La stampa è morta”. Blitzkrieg! vs Caesar! di Paolo Mori.
  • Pochi sanno che in gioventù, il DucaConte si dilettava nel mettersi alla prova sia dal punto di vista del valore in battaglia, sia dal punto di vista della sua vigorosa attività amorosa. Questo Proving Grounds, grazie al cielo, gli ricorda più il primo aspetto e non ha potuto fare a meno di emozionarsi di fronte a un fantasy combat solo game così croccate come questo. Ascoltare per credere.
  • “Chef Rubbo, cosa bolle in pentola?”. “Rospi e bestie varie tipiche dell’immaginario legato all’iconografia delle streghe.” “Una scelta senza dubbio originale per un brunch domenicale, bastavano delle omelette!”. “Nah, questo Septima è un gioco che dovrebbe bollire in ogni vostro calderone di crowdfunding”. “Questa sua frase non ha senso, Chef”. “Lo avrà”. “Beh, noi ascoltiamo, poi siamo nelle sue mani”.
  • Team Sherlock contro Team Moriarty. Filo rosso, filo verde, filo blu. L’Inghilterra in pericolo. Un gioco pocket per soddisfare i vostri bisogni di mentire, bluffare, fare finta di niente, fissare i vostri amici dritti dritti nelle palle degli occhi e sparare delle tavanate false come mia nonna volante. A posto così? A posto così. Time Bomb Evolution.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 240 – Blitzkrieg! Vs Caesar!, Proving Grounds, Septima, Time Bomb Evolution” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.