Episodio 242 – Carnegie, Brew, Chicken Crimes: il mistero del Dom Gallignon, Ark Nova solo experience

Dunwich Buyers Club - Episodio 242 - Carnegie, Brew, Chicken Crimes: il mistero del Dom Gallignon, Ark Nova solo experience

Cultisti! Se il DBC fosse un membro dell’equipaggio della Nostromo, il contenuto di questo episodio sarebbe un mini Alien che esplode dal nostro flebile torace e arriva direttamente a casa vostra, alza il volume della vostra radio e vi porta per “mano” in un mondo pieno di giochi e avventure, all’interno del quale ci siamo nuovamente noi del DBC, in un circolo temporale perfetto e immutabile come la forma di vita aliena che manovra il vostro apparato audio. Vi gira la testa? Aspettate di premere PLAY con Carnegie, Brew, Chicken Crimes e il report del solo play di Ark Nova.

Nell’episodio di questa settimana:

  • TU-TUUUUUUUU! Eccoloooo! Dottor Bolivia vestito da magnate primi novecento per un titolo così caldo che lo si potrebbe mettere dentro una locomotiva a vapore e partire per esplorare il variegato mondo di Carnegie. Un mondo fatto di tessere azione, network ferroviario, token, lavoratori indefessi e molti altri aspetti che il Doc vi srotolerà dinnanzi con piglio maraglio. Ascoltare per credere.
  • Pochi sanno che un tempo il DucaConte ospitava una riserva di animali del bosco nella sua grande tenuta di campagna. Ma non erano in cattività. Vanivano a lui tipo Biancaneve dopo che il Guardiacaccia l’abbandona nella selva. Il Duca cantava tra le fronde e loro comparivano dai cespugli, per terminare ritornelli sbarazzini. Così, Brew è un titolo che gli ricorda quei bei tempi andati. Spensierati e bucolici. Bucolicizzatevi anche voi, amici ascoltatori.
  • Toc Toc. Chi èèèèè? È lo chef. Questa settimana brodo di pollo con Chicken Crimes. Non un mastodontico gioco in crowdfunding, né un oscuro titolo da finire in solo nei vostri empi scantinati: bensì un esempio di moderno investigativo, dinamico, frizzate e con la giusta dose di fascino anche per i più giovani. Che non siamo noi ma ci siamo capiti.
  • Per terminare, ecco un bel titolo da affrontare in solo nei vostri empi scantinati. Oppure anche no. Non lo sappiamo (ancora). Questa settimana la solo play experience di Ark Nova, titolo al top della top 50 di BGG per i giochi più giocati al mondo per la community ludica più globale e variegata. Sarà vera gloria? Al Jack l’ardua sentenza. DING DONG! Avviso: seconda parte con l’esperienza multiplayer a settembre. DING DONG!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 242 – Carnegie, Brew, Chicken Crimes: il mistero del Dom Gallignon, Ark Nova solo experience” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.