Cultisti! Altra settimana, altra discesa nel maelstrom dell’empietà. Ecco tutte le info di cui avete bisogno per completare questa immagine nella vostra testa: la nave rappresenta naturalmente la vostra fragile psiche. La vostra razionalità è il piccolo e inutile comandante di detta nave. Il mare in tempesta è il vostro device acceso. Il vortice oscuro è ovviamente l’episodio del DBC. Cosa c’è al di là del punto di non ritorno? Forse un portafogli più leggero, chi lo sa. Di sicuro ci sono Stefano, Beast, Verdant e Project L.
Nell’episodio di questa settimana:
- Stefano N era un giovane come tanti. Vagava senza meta nella landscape del gioco da tavolo, ebbro di 7 Wonders e cucinato da troppe partite a Uppsala, che lo avevano irrimediabilmente disorientato, rendendo la sua percezione una zuppa indistinta di stimoli allucinati. Poi è arrivato il DBC. Stefano ora è ripulito, si è ricostruito una vita normale. Studia, frequenta gli amici e occasionalmente riesce persino ad uscire da solo. Un’altra grande storia di redenzione targata Patreon of the Week.
- Beast è un gioco che promette di prendere il classico ‘movimento nascosto’ e portarlo su un altro livello narrativo e di coinvolgimento emotivo. “È così, DOTTORE?!?! È davvero così???? Mi dia una risposta, la prego!!”. “Eccomi, sono il dottor Bolivia. Ora non rompiamo e si inchini alla scienza”. “Ha le mani d’oro, io lo vedo”. “Colleziono bestie, cacciatori e, ovviamente, diverse carte”.
- La storia del Duca e dei polimini è – per chi segue assiduamente questo podcast – ben nota e documentata. Quando c’è un Tetris da risolvere arriva il Duca, ripone i guanti bianchi e la tuba sul mobile di rovere antico e inizia a sistemare tutto con un’efficienza financo un pelo disturbante. Ma è tutto ok. Project L è il suo ultimo balocco. Eccolo a voi.
- Dopo un viaggio di lavoro simile a una piccola odissea, il Cap è tornato alla base, roteando il suo velivolo e planando gagliardo sulle vostre coscienze. Questa settimana piantine, davanzali, mobiletti, salottini ma soprattutto tanta, tanta simpatia. Verdant è così. Ale è così. Il DBC è così. Avanti tutta.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Ma quali Prime Days!? Le avete viste le offerte del Munifico su MagicMerchant.it? Da non perdere!
Ascolta “Episodio 286 – Patreon of the Week, Beast, Project L, Verdant” su Spreaker.
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.