Episodio 295 – Altered preview, Forbidden Psalm & wargaming low-cost, Ale’s Essen Round-up, Sankt Petersburg

Dunwich Buyers Club - Episodio 295 - Altered preview, Forbidden Psalm & wargaming low-cost, Ale’s Essen Round-up, Sankt Petersburg

Cultisti! Rieccoci di nuovo puntuali come le foglie secche, il disagio e le zucche intagliate con vezzose sembianze di minacciosi spiriti, spiritelli o fantasmi melmose di ottobre. È un periodo dell’anno dove il disagio galoppa libero sul suo destriero d’ombra e i cultisti frizzano come corrosive bevande addizionate con anidride carbonica. Siamo qui per darvi quello che volete: cubetti di ghiaccio fatti di giochi e avventure per creare cocktail perfetti e su misura per chi, come i nostri ascoltatori, non teme le metafore azzardate e vagamente nonsense. Preview, consigli, novità, giochi vintage: manca solo l’ombrellino, una fetta d’arancia e la sdraio bordo piscina per prendere l’ombra. A voi!

Nell’episodio di questa settimana:

  • Nuovo episodio della rubrica: “tutto quello che avreste voluto chiedere su gioco di carte X” featuring il Dottor Bolivia nella sua versione reporter d’eccellenza, direttamente dalla presentazione di Altered, tenutasi nella rarefatta atmosfera dell’Atlantic Hotel di Essen: una specie di micro-mondo parallelo rispetto alla fiera dove regnano il silenzio e il prestigio. Cosa è successo mentre devastavamo il buffet della Equinox? Ascoltare per credere.
  • Con il Duca ancora sciancato dalle fatiche teutoniche, nonostante il suo stato psico-fisico precario, eccoci qua con una super guida al wargaming di miniature senza il wargaming di miniature AKA senza spese ingenti, tomi da monastero benedettino e partite lunghe come la coda delle nutrie del Retrone vicino a casa mia. La partenza è Forbidden Psalm, ma il percorso è pregno di idee e consigli, per cui tirate fuori il taccuino per gli appunti che ne avrete bisogno.
  • Insomma, dopo la puntata in diretta da Essen, il Cap aveva ancora un grumo pulsante di contenuti inespressi per il nostro amato pubblico. È quindi arrivato il momento di far esplodere questo bubbone di info e novità from Essen, in un tripudio di chicche e consigli per gli acquisti presenti e futuri. Preparate il Topexan che si parte di brutto.
  • Ennesima rubrica “Late to the Party” by Jack dove scopriamo giochi vecchi (quasi 20 anni in questo caso) che hanno ancora qualcosa da dire. In questo caso robe inquietanti tipo voci dall’oltretomba. Ma neanche tanto per i tema tutt’altro che macabro del titolo in questione, ma proprio per la cattiveria del gioco stesso. Parliamo di Saint Petersburg, o alla tedesca Sankt Petersburg: un gioco che nei mercatini dell’usato costa un rene e mezzo. Vediamo perché.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!

Nuova settimana, nuovo Zufolo di MagicMerchant.it! Anche stavolta non rimarrete delusi dalle offerte del Munifico, parola di cultista.


Ascolta “Episodio 295 – Altered preview, Forbidden Psalm & wargaming low-cost, Ale’s Essen Round-up, Sankt Petersburg” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.